La penna degli Altri 24/10/2014 10:24

Kevin e Leo, regali d'autunno: a novembre il rientro

Castan  Presentazione Roma-Fenerbahce 19.08.14 foto GINO

In casa Roma resta l'emergenza infortunati, ma e finalmente hanno preso la strada della guarigione. Il giorno del loro ritorno potrebbe essere il 22 novembre, giorno di Atalanta-Roma.

Mercoledì l'olandese ha disputato la prima partitella tra compagni di squadra, stando ben attento a evitare contrasti per non sollecitare il ginocchio. Ieri ha compensato evitando l’allenamento generale, procedure normali per il recupero della condizione. La storia di invece è stata più complicata. Da quest'estate a oggi il difensore brasiliano è stato colpito da tre infortuni muscolari identici e successivi. E mentre si curava l’ultimo ha riscontrato, nell’ordine, un’otite, una labirintite, un’infezione all’orecchio, un virus intestinale che lo ha costretto a tre giorni di digiuno.

Superata la labirinte, disturbo che causa giramenti di testa e perdite di equilibrio.  ora si è ristabilito. Dovrà recuperare la condizione fisica, visto che è visibilmente dimagrito. Se tutto va come deve andare, verso la fine di novembre potrà essere a posto.

(corsport)

Clicky