La penna degli Altri 13/09/2014 11:34

Strootman: anche il Real si fa avanti per gennaio

Strootman_allenamento

GASPORT (C. LAUDISA) - Non c’è più il solo Manchester United sulle tracce di . Dalla scorsa settimana anche il Real Madrid s’è fatto avanti per il centrocampista olandese della Roma che sta lavorando per recuperare dall’infortunio al del ginocchio sinistro del 9 marzo scorso. Il feeling tra Louis Van Gaal e il nazionale oranje è un fatto noto. Il club inglese in estate le ha provate tutte per strapparlo al club giallorosso, ma la sua attuale indisponibilità (dovrebbe tornare a novembre) ha indotto tutti a non premere il piede sull’acceleratore.

La scelta Intanto a Madrid sono maturati nuovi orientamenti dopo le fibrillazioni seguite alla cessione di Di Maria allo United e di Xabi Alonso al Bayern Monaco. Nel weekend di chiusura del mercato il club campione d’Europa ha fatto un sondaggio per Mattia , ma poi ha optato per il prestito del Chicharito Hernandez. Invece le settimane successive hanno acuito i problemi d’organico a centrocampo, soprattutto dopo lo stop a Khedira. Ed è il motivo per cui è iniziato l’assalto a , evidentemente gradito ad . Ora tocca al giocatore fare una scelta non da poco, visto che per lui si stanno muovendo i due club più ricchi al mondo. Certo, in Spagna avrebbe l’opportunità di giocare subito la ...

I costi Ovviamente la Roma non dà per scontato che Kevin parta. Proprio giovedì il d.s. ha ribadito che è incedibile. A meno che non nasca un superprezzo. L’estate scorsa il club romanista ha speso 16,5 milioni per strapparlo al Psv e ha pure concesso bonus per altri 3,5 milioni. La valutazione supera i 25 milioni di cui s’è parlato nei contatti con lo United. L’asta che si profila fa il gioco della Roma, visto che sull’uscio ha due acquirenti molto ricchi.

Rabiot Non è un mistero che Roma conti di sostituirlo subito con Rabiot, il gioiello in scadenza con il Paris Saint Germain. vuole trattarne l’acquisto a gennaio, ma proprio ieri da Parigi sono arrivate le dure parole di Laurent Blanc, il tecnico dei campioni di Francia. «È un grande imbroglio », ha detto riferendosi all’atteggiamento del giocatore e del suo entourage e ha precisato che la sua esclusione dalla lista «è una scelta condivisa da tutto il club». Insomma, l’aria a Parigi è sempre pesante.