La penna degli Altri 29/08/2014 12:13
Cole non convince: idea Florenzi. Montella prova Borja Valero trequartista

Domani la Roma debutterà contro la Fiorentina allo stadio Olimpico. Grazie alla rosa ampliata dal mercato, Garcia avrà margine di scelta nonostante i ritardi di condizione e gli infortuni. Se De Sanctis sembra confermatissimo, come lo dovrebbe essere l'attacco con Iturbe Totti e Gervinho, a centrocampo e soprattutto in difesa il tecnico francese potrebbe sperimentare maggiormente.
Keita sembra destinato a subentrare, a partita in corso, a uno tra De Rossi e Nainggolan, che affiancheranno Pjanic. Diverso è il discorso per la difesa, dove Ashley Cole continua a non convincere. Per questo motivo, il quotidiano sportivo, rivela che ai lati di Manolas e Astori potrebbero trovare spazio Torosidis a sinistra e, a sorpresa, Florenzi nel ruolo di terzino destro.
Dall'altra parte, Montella dovrà fronteggiare l'assenza per squalifica di Cuadrado. L'aeroplanino difficilmente schiererà il suo 3-5-2, quindi la Fiorentina potrebbe adottare il 4-3-1-2 con il recuperato Pizarro in regia e Borja Valero trequartista dietro a Gomez e Babacar
(corsport)