REPUBBLICA.IT (M. PINCI / M. MONTI) - La Roma aspetta Ashley Cole e abbraccia Salih Uçan. Il laterale inglese è atteso lunedì a Roma intorno alle 10.30 per visite e firma sul contratto biennale con opzione sul terzo anno da 3 milioni netti a stagione (bonus compresi). Intanto, però, lo ha anticipato un altro acquisto dei giallorossi, il secondo dell'estate dopo lo svincolato Keita: un talento inseguito da gennaio e prelevato dal Fenerbahçe.
Salih Uçan è atterrato a Fiumicino da Istanbul alle 18.05 ,arrivato con il volo Tk 1863. Ad attenderlo il braccio destro di Sabatini, Ricky Massara, e l'agente del giocatore, Omer Ozun, arrivato da Milano: una sciarpa giallorossa regalata da uno dei pochi fan presenti, poi via in macchina verso lo Sheraton Golf Hotel, a due passi dall'aeroporto, dove il regista turco e il suo entourage alloggeranno nelle loro prime ore romane.
Lunedì Uçan si sottoporrà alle visite mediche e metterà la firma sul contratto con la Roma, che ha deciso di tenerlo nonostante lo status di extracomunitario: sarà lui ad occupare uno degli slot che la società si appresta a liberare. Per farlo verrà ceduto all'estero il ghanese Francis Obeng, prelevato a gennaio dal Santarcangelo (reiterando così la pratica già messa in atto nelle ultime due estati). In serata poi in programma una cena in zona Ponte Milvio con i dirigenti romanisti. Intanto all'orizzonte nuovi acquisti: in arrivo l'americano DeAndre Yedlin, terzino destro dei Seattle Sounders, che hanno però ottenuto di tenerlo per altri 12 mesi. Ai saluti Dodò, vicino al prestito all'Inter.
La penna degli Altri 06/07/2014 22:57
Roma, è arrivato Uçan. Ora l'attesa per Cole