La penna degli Altri 15/07/2014 10:11
Roma-Benatia, la resa dei conti
Benatia oggi rischia di essere “processato” sul campo da molti suoi compagni di squadra. Le sue dichiarazioni di fine stagione non sono piaciute a nessuno ma nel calcio si sa, tutto può cambiare in pochissimo tempo. Benatia si sta rendendo conto che non ci sono le maxi-offerte in cui sperava per lasciare la Roma e andare a guadagnare il triplo. La Roma si sta guardando in giro ma vuole chiudere presto il caso. Benatia può andare al Barcellona, al Chelsea o allo stesso Bayern Monaco nell’eventuare affare Shaquiri, che i tedeschi valutano 20 milioni e non hanno tanta intenzione di cedere (lo ha detto ieri Sammer, il ds dei tedeschi). Si riapre anche la pista del City dopo che è saltato (per ora) l’ingaggio di Mangala. Resta inteso che la Roma non lascerà partire Benatia (contratto in scadenza nel 2018) per meno di 40 milioni. Se David Luiz è costato 50 al Psg...
Ferreira Carrasco resta ad un passo e che ci sono solo da definire alcuni dettagli in questo senso, l’acquisto importante in attacco potrebbe arrivare dalla Germania (Shaqiri) o dall’Ucraina, Yarmolenko.
Partiamo dallo svizzero con origini kosovare che gioca (poco) nel Bayern di Monaco. A dispetto di un valore che tutti gli riconoscono, il “barattoletto” sgraziato ma dal sinistro telecomandato, scalpita per trovare un posto al sole. E in Baviera è difficile se hai davanti due come Robben e Ribery. A 22 anni e con un bel mondiale appena disputato (con tanto di tripletta all’Honduras) Shaqiri chiede spazio o di andar via. Alla Roma il tarchiatello Xherdan piace e non da oggi. sabatini lo aveva seguito fin dai tempi del Basilea e ggi potrebbe mettere sul piatto della bilancia perfino Benatia, fatto seguire a suo tempo dal Bayern e gradito a Guardiola.
L’obiettivo di riserva è Yarmolenko, che ha l’unico difeto di essere extracomunitario e di chiudere eventualmente la possibilità ad altri acquisti extra della Roma.
(corsport)