La penna degli Altri 14/07/2014 11:11

Ecco Carrasco, e poi la sorpresa

carrasco monaco

IL ROMANISTA - E’ Ron Vlaar il nome nuovo del mercato della Roma. O almeno, è l’ultimo "rumor" del momento. Classe 1985, attualmente in forza all’Aston Villa e messosi in luce ai Mondiali con la maglia dell’Olanda, ha il contratto in scadenza tra un anno e il suo nome è stato associato alla Roma. Tutto quello che c’è da sapere su di lui, lo trovate nella pagina a fianco. Quello che c’è da sapere sul mercato della Roma, invece, lo sanno solo a Trigoria. Com’è giusto che sia, la Roma lavora sotto traccia e l’ennesima riprova l’abbiamo avuta anche in questo mercato. Tutti i colpi finora a segno da sono riferiti a giocatori per i quali fino a un paio di giorni prima della conclusione della trattativa, nessuno immaginava che potessero andare alla Roma. L’indirizzo da seguire ormai è chiaro: se non parte , la Roma prenderà un attaccante. Se parte , la Roma prenderà il suo sostituto e un attaccante.

Per quanto riguarda il difensore marocchino, il Manchester è fuori dai giochi dato che ha preso Mangala e per non violare le restrizioni imposte dal fair play finanziario praticamente non può più spendere. Ora si parla di un interessamento di , a caccia di un sostituto di Puyol, Chelsea e Bayern Monaco, che sarebbe pronto a inserire Shaqiri nell’operazione, anche se la Roma preferisce soldi per poi potersi muovere secondo i propri desideri e non accettando offerte degli altri. Tutte società che dovranno però fare i conti anche con le richieste della Roma. In ogni caso, che il titolare sia o il suo eventuale sostituto, arriverà anche un altro centrale. Sempre viva l’ipotesi del ritorno di Toloi, è stato offerto Campagnaro, che l’Inter è pronta a cedere a zero, e, sempre a proposito di Inter, si monitora la situazione di Rolando, soprattutto nel caso in cui i nerazzurri non dovrebbero riscattarlo.

Se dovesse restare , il giocatore offensivo che arriverebbe potrebbe essere Alessio Cerci, anche se al momento sembra più forte la volontà del giocatore di tornare a Roma che non quella della Roma di prenderlo. Le valutazioni andranno comunque fatte più avanti, anche perché restano sempre sul tavolo i nomi di Yarmolenko della Dinamo Kiev e di Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk. E finché non dovesse firmare per una qualsiasi altra squadra (la sembra essere sempre quella in vantaggio sulle altre), la Roma va sempre tenuta in considerazione, in virtù del fatto che è stata la prima a muoversi e del rapporto strettissimo che c’è tra e il suo agente. Ma, attenzione, lo ricordiamo ancora una volta: la costante dell’operato del ds è che a un certo punto spunta fuori un nome mai sentito fino a quel momento e in paio di giorni arriva l’ufficialità. Intanto tra oggi e domani potrebbe arrivare Ferreira Carrasco, il 21enne esterno offensivo che vuole valutare già dai primi giorni di raduno, mentre Verre è stato ceduto all’Udinese per 900 mila euro.

Clicky