La penna degli Altri 20/06/2014 12:10

Ljajic, per Garcia il gioiello costa caro

ljajic mani fra i capelli delusione 2014

La Roma era interessata a Pierre Emerick Aubameyang, il 25enne attaccante laterale del Gabon che nell’ultima stagione ha segnato 13 gol in Bundesliga. Il Borussia Dortmund aveva, e forse ha ancora, voglia di scambiarlo con Adem . Ma naturalmente in Germania non lo ammetteranno mai. Michael Zorc, collega di a Dortmund, ha detto alla Bild: «Queste voci mi stupiscono. Noi non abbiamo intenzione di privarci di Aubameyang. Anzi, mi aspetto di ritrovarlo alla ripresa degli allenamenti» .

La regola. Quel che certamente rimane realistico nelle parole di Zorc è il non detto. Cioè che la Roma preferirebbe evitare uno scambio secco e puro tra il gabonese e . , come , li vedrebbe volentieri in coppia, magari in alternativa, magari in collaborazione diretta sul campo. Quindi una delle strade più facili per l’acquisizione di Aubameyang, cioè la cessione di , al momento è chiusa.
Perché il serbo, la cui Nazionale non partecipa al Mondiale ma ha in programma alcune amichevoli in Brasile, continua a essere considerato da materiale prezioso da sgrezzare. E non lo ha inserito nella lista dei cedibili. Esiste una regola, nella Roma: qualora arrivi un’offerta nettamente superiore al valore di mercato del giocatore, deve comunicarlo ai dirigenti, in particolare al presidente James Pallotta.

(corsport)