La penna degli Altri 11/05/2014 11:19

Skorupski in porta, Zibì esulta

SKORUPSKI TUTTA FIGURA ROSSO MANCINI OK

IL TEMPO (E. MENGHI) -  gli ha confidato che è meglio di Buffon, oggi Skorupski vuole dimostrare di poter reggere il paragone di lusso, proprio davanti al della . ha accusato un problema al gomito che non gli ha permesso di allenarsi, l’ha convocato comunque ma ha poi annunciato l’impiego del polacco dal primo minuto.

«Finalmente», è l’esultanza del connazionale Boniek. «Mi piace - continua entusiasta Zibì - e piace anche a . Si comporta bene, sono contento che possa ritagliarsi un po’ di spazio e che lo faccia in Roma-. è molto forte, ma lui è promettente, è bravo e sa parare. È tanto che non sta in porta, potrebbe essere un po’ nervoso all’inizio. Spero che faccia bella figura, se lo merita. Non so se l’anno prossimo giocherà di più, ma l’allenatore è bravo e sa cosa fare. Io ho parlato un paio di volte con Lukasz, mi è parso sempre sereno e convinto». Rudi gli consegnerà la maglia da titolare per la seconda volta in stagione: sarà l’esordio in serie A, dopo aver protetto i pali giallorossi in Coppa contro la Sampdoria, senza subire gol.

In difesa ci sarà , che non si è mai allenato con la squadra perché sta seguendo un programma pre-Mondiale con Chinnici, la coppia - al centro e al posto di Dodò, ancora dolorante all’alluce. Torna in mediana e si rivede nel tridente con e Gervinho.