La penna degli Altri 28/05/2014 11:53
C’è Borriello, partono i tagli
Marco Borriello è di nuovo un problema. L'attaccante è di ritorno a Roma dopo la parentesi al West Ham. Il problema è l’ingaggio dell’ex Genoa, che guadagna 4 milioni tra fisso e bonus. A Trigoria i dirigenti stanno cercando una nuova squadra a Borriello: una scelta tecnica che assomiglia però a una scelta di bilancio visto che il contratto del centravanti scade nel 2015, a meno che non si arrivi a una spalmatura dell’ingaggio.
Tuttavia Borriello si trova bene a Roma: mister Garcia ne ammira la professionalità, avendolo coinvolto nella prima parte della stagione con Marco che realizzò il gol del successo nella decima vittoria consecutiva contro il Chievo. Anche con i compagni non ci sono problemi di nessun tipo. Ma la Roma ha necessità di liberarsi di Borriello per abbassare il monte ingaggi e distribuirlo in maniera più consona, magari per quei giocatori che avranno un adeguamento del proprio contratto, come per esempio Castan e Florenzi.
Il monte ingaggi ultimamente è salito superando i livelli di guarda: ci sono 10 milioni da smaltire ed è proprio per questo che la dirigenza giallorossa sta pensando come gestire il rapporto tra ricavi e costi.
(corsport)