La penna degli Altri 04/04/2014 11:56
L'angolo del Pitone - Chi ride, chi piange e chi mangia triglie
IL TEMPO - Si doveva vincere e abbiamo vinto. Nelle ultime partite avevo notato un po’ di stanchezza, ma la sconfitta a Napoli della Juventus ha dato nuova verve a tutto l’ambiente. Siamo tornati a -8, certo il rammarico c’è, ma il mister e i ragazzi hanno promesso che non molleranno nulla.
Dalla città del Vesuvio promettono premi faraonici per spodestarci dal secondo posto, però dovrebbe succedere una «caporetto». Intanto «simpatia» Mazzarri, per gli amici Albano, piange e si dispera: dopo anni di buoni risultati è incappato nel frullatore Inter. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, per non parlare di Allegri che sta a casa già da due mesi a mangiare triglie alla livornese.
Rimane intatta la stima per il mio dirimpettaio, il «laziese» Frusta, che però ha preso un abbaglio paragonandoci alla Juventus: i danneggiati siamo noi. Capisco che l’abbattimento di questo campionato ti fa essere poco lucido. Non bastavano Lotito, Samantha, zero tiri in porta in due derby, 28 punti in meno, il mercato da poveri con la cessione di Hernanes e l’umiliazione di uscire dall’Europa con il Ludoche??? Il rullo Roma vi sta schiacciando.