La penna degli Altri 05/04/2014 11:30
Ecco i colpi mirati per valere in Europa
La Roma, alla quale manca un punto per garantirsi i preliminari di Champions League, comincia a lavorare per la squadra del futuro. Per quanto riguarda il terzino sinistro, il futuro di Balzaretti è ancora un'incognita. La Roma vuole Davide Santon, ex interista ora al Newcastle che ha 23 anni e alterna altare e polvere come spesso capita agli italiani in Inghilterra. La Roma offre 6 milioni, lì ne vogliono 10. Distanza enorme, ma il tempo a disposizione per mettersi d’accordo è parecchio. In quella posizione arriva il brasiliano Abner, promettente e presumibilmente immaturo.
Il centrocampo ha bisogno almeno di un altro lavoratore, anche se si conta di recuperare Strootman per le prime partite importanti. L’uomo individuato dal direttore sportivo Walter Sabatini è Sandro del Tottenham. Sempre negli Spurs c’è Paulinho. Oggi, con Pjanic considerato incedibile, Sandro è il ripulitore di palloni e il brasiliano atipico che la Roma cerca. Gli inglesi sono dispostissimi a liberarlo, purché li si paghi bene. In più dovrebbe rientrare Leandro Paredes, trequartista non lezioso, dal prestito al Chievo.
In attacco è saltato in aria Christian Benteke, centravanti belga dell’Aston Villa: rottura del tendine d’Achille. I sei mesi di stop previsti, però, potrebbero essere meno, non più di quattro. Benteke salterà il Mondiale ma in tarda primavera ricomincerà a correre, e per via di questo incidente costerà anche meno dei 18 milioni attuali. Con Destro completamente guarito si potrebbe anche farsi venire la voglia di prenderlo comunque. In alternativa Wissam Ben Yedder del Tolosa. Dal West Ham rimanderanno indietro Marco Borriello, che ha ancora un anno di costoso contratto. A Roma hanno sempre intenzione di mettere accanto ai suddetti Juan Iturbe, magari ringraziando e liquidando Ljajic.
(corsport)