}

La penna degli Altri 30/04/2014 09:47

Baldissoni: «Noi siamo abituati a un altro tipo di cultura»

Baldissoni PP Frontale OTTIMA ROMA TI AMO

IL TEMPO (A. SERAFINI) - «Siamo stupiti che e la si siano sentiti in dovere di rispondere».

L'ultimo round di una diatriba ancora in attesa di conclusione arriva diretta dal della Roma, Mauro , corso in difesa di dopo le parole del tecnico bianconero che accusava i giallorossi di alimentare la cultura del sospetto. «Non vedo dove possa essere il sospetto - ha aggiunto il a Sky - considerando che Rudi aveva fatto riferimento oggettivamente alle dichiarazioni rese da un dirigente di un'altra squadra. Forse il nostro tecnico è abituato ad un altro tipo di cultura sportiva. Noi siamo fieri di quella che dichiara e cerca di insegnare». Oltre il risultato. «Il campo dice la verità, se la è prima lo ha meritato - conclude -, ma non hanno ancora vinto. Vogliamo essere competitivi nei prossimi anni».

Un compito destinato a , che quotidianamente al fianco di , si fermerà proprio con l'allenatore nei prossimi giorni per un piano di mercato più approfondito.

L'identikit del giocatore in grado di alzare il livello nel reparto offensivo è quello di Aubameyang, esterno classe '89 del Borussia Dortmund, valutato dal club tedesco intorno ai 15 milioni. La trattativa è in salita, ma il giocatore a Trigoria piace e continua ad essere tenuto sotto osservazione.

Aspettando le valutazioni su Bastos e Toloi (difficilmente verranno riscattati), il centrocampo del futuro accoglierà l'argentino , mentre la Roma deve farsi trovare pronta all’’evenienza di dover rimpiazzare l'addio di con un sostituto in grado di non far rimpiangere il bosniaco. Sulla sponda Tottenham, Baldini non è intenzionato ad aprire i discorsi per Paulinho.

Per completare il reparto intanto vengono monitorati Allan dell'Udinese e il turco . Rassicurazioni arrivano anche sul fronte : «Manchester United? Niente di vero», ha ribadito ieri il suo procuratore a Laroma24.it.

Clicky