La penna degli Altri 11/03/2014 09:00

Totti: «Torna presto, Kevin: ti pago la pizza»

totti_mezza_figura

CORSERA (G. PIACENTINI) - Che Kevin sia uno di quei giocatori che si fanno volere bene da tutti lo si capisce dai messaggi di solidarietà che da ieri pomeriggio continuano ad arrivargli. Tra i primi a rincuorare il centrocampista James Pallotta, che gli ha telefonato dagli Stati Uniti non appena gli è stata comunicata la gravità dell’infortunio. Molto colpito anche Louis van Gaal. «In questi momenti - è il commento del dell’Olanda - ti crolla il mondo addosso perché vedi infranto il suo sogno».

Quello di Kevin era il Mondiale. Un’esperienza simile alla sua, ma con il lieto fine, l’ha vissuta nel 2006 . «Forza Kevin - il messaggio del capitano -. Ora devi pensare solo a recuperare e so già che lo farai con la stessa determinazione che metti ogni volta che giochi, la tua volontà farà la differenza anche in questa situazione. Ti aspettiamo presto al campo e non vedo l’ora di poter organizzare una cena o una pizza tutti insieme per festeggiare il tuo ritorno». «Perdiamo un grande campione, ma tornerà più forte di prima», è il tweet di . «Forza Kevin - il pensiero di -, sei un guerriero». «Forza Kev» si limita a dire Dodò, che due anni fa ha subito un infortunio anche più grave. «Non mollare, amico mio» è l’incitamento di . «Sii forte» è l’auspicio di .

Dall’Inghilterra anche Marco Borriello fa sentire la sua voce: «Sono triste per te». Tra gli olandesi spiccano gli auguri di Patrick Kluivert, Robin van Persie («Tornerai più forte di prima») e Nigel De Jong («Non mollare mai»). Si è unito l’amico Dries Martens, il belga del che ha giocato con Kevin nel Psv: «Sappiamo tutti che al tuo ritorno sarai ancora più forte, non vedo l’ora che torni a giocare» È quello che si augurano tutti i tifosi della Roma, che sui social network hanno fatto a gara per esprimere la loro solidarietà. #ForzaKevin è uno degli hashtag più commentati mentre qualcuno si è offerto di «prestargli» le ginocchia per rivederlo presto in campo.