La penna degli Altri 07/01/2014 10:19

Nainggolan: battuto il Napoli, è della Roma

LEGGO (F.BALZANI) - Il segnale a 24 ore dalla batosta di Torino è arrivato forte e chiaro e si chiama . La Roma, infatti, ieri ha superato al fotofinish il nella corsa al centrocampista del Cagliari. Dopo aver appreso dell’offensiva di De Laurentiis, da Torino si è precipitato a Milano per incontrare il ds sardo Salerno. Erano le 2 di notte quando ha formulato l’ultima offerta: 6 milioni e mezzo per la comproprietà, altrettanti per il riscatto, più 3 per il prestito fino a giugno.

Totale: 16 milioni. Poco più di quanto offerto dal , ma a favore dei giallorossi anche il gradimento del belga: , dopo gli screzi via con i tifosi partenopei (un retwitt con scritto “colerosi”), aveva messo in cima alla lista la Roma e ieri lo ha detto sia a Salerno sia a in un pranzo tenutosi a pochi passi dal Duomo. L’incontro tra il ds e il giocatore è durato poco e si è concluso con un accordo di massima: 1,8 milioni netti più 200 mila euro di bonus a stagione per 4 anni. Fuori gioco e spiazzate dalla maxi offerta sono rimaste Inter e Milan («Non partecipiamo ad aste, andrà alla Roma», ha detto ieri Galliani) mentre la sarebbe stata disposta a prendere il giocatore solo a giugno.

Anche Cellino, in vacanza a Miami e sempre in collera con la Roma, sembra essersi convinto. Ieri sera il giocatore è tornato a Cagliari, oggi saluterà i compagni e partirà per Roma dove si sottoporrà alle visite mediche già nel tardo pomeriggio. Potrebbe esordire domenica con il al posto di squalificato. Non solo però. tornerà alla carica per Heitinga e intanto mette le basi per il mercato estivo: presi Abner e si concentrerà su Ntep, e Pastore. Capitolo cessioni: Marquinho è a un passo dal , ma l’affare non dovrebbe concludersi prima del match di domenica, e con l’arrivo di anche Bradley potrebbe fare le valigie destinazione Leverkusen. L’americano, infatti, vuole giocare con una certa continuità per arrivare al Mondiale tirato a lucido. Infine Federico Ricci è in procinto di andare a farsi le ossa al Crotone