}

La penna degli Altri 18/01/2014 10:07

Garcia: «Roma, nessun calcolo. La Juve oggi non conta»

Concentrazione Dopo i pareggi casalinghi contro Sassuolo e Cagliari, i giallorossi in casa non hanno più sbagliato un colpo, mandando al tappeto , Catania e . Oggi, contro il Livorno, vuole allungare la serie ed evitare quei cali che gli sono costati già punti preziosi. «Hanno cambiato allenatore, ma i giocatori sono rimasti gli stessi — continua il tecnico francese —. Vogliamo ripetere il girone d’andata e per cominciare ci servono questi tre punti e tanta concentrazione, la mia squadra lo sa». Soprattutto, appunto, per evitare quei mezzi passi falsi lì.

Rebus Ma con quale formazione deciderà di scendere in campo ? Le soluzioni sono tante, anche nella testa del francese, e sono aumentate in modo esponenziale dall’arrivo di . «Ma avere più centrocampisti non è un problema, anzi», dice Rudi, che oggi può optare per il , modulo provato (e studiato al video) in settimana e già riproposto in casa con il Catania, ma anche altrove. Insomma, quando Rudi vuole vincere (e stravincere) mette in campo l’artiglieria pesante. Ma i dubbi restano, sia negli interpreti ( o ? o Gervinho? o ?), sia sul modulo.

Viavai Nel frattempo, oggi bisognerà vedere come l’Olimpico saluterà Burdisso, uno che a Roma ha messo il cuore. «Un grande professionista, ma che in questa settimana può darci un mano ». Già, perché ha parlato con Nicolas e e gli ha chiesto di aspettare almeno la gara di Verona prima dell’addio. Poi ci si riaggiornerà, proprio come su Balzaretti. «Con lui dobbiamo avere pazienza, ma se non tornerà a breve bisognerà intervenire ». Molto dipenderà anche da oggi, ma soprattutto da martedì. Se la Roma metterà le ali, allora bisognerà volare. 

Clicky