}

La penna degli Altri 07/01/2014 08:46

E per fare cassa adesso Pjanic può andare via

Plusvalenza e contratto è il pezzo pregiato della gioielleria giallorossa, che fa gola a mezza Europa e può portare in cassa 28/30 milioni (e fare una plusvalenza d’oro, visto che gli 11 milioni pagati al Lione nel 2011 sono stati quasi tutti ammortizzati). Molto dipenderà anche dall’esito del campionato e dal «potere» di , che per Mire stravede e che lo ha già blindato a giugno (sacrificando poi Lamela). Nel caso in cui non dovesse andar via, il sacrificio potrebbe riguardare o .

Anche se sull’eventuale cessione del bosniaco (oggi esami strumentali al ginocchio , out con la Samp) c’è la questione contratto che pesa. Se ne parla da prima della finale di Coppa Italia, non si è ancora arrivati a un accordo. E quel contratto è il segno di una criticità aperta. Nella seconda settimana di dicembre la Roma ha fatto un’offerta: 2,8 milioni (circa 300 mila in più di oggi) più premi (ma veri, non facili). Per averlo, invece, Psg e Manchester United hanno fatto arrivare al giocatore offerte da 4 milioni a stagione, con i francesi pronti ad aspettarlo anche a scadenza (giugno 2015), e altri due topclub sono già alla finestra. vuole restare a Roma, è convinto che la squadra abbia un futuro, la à gli piace.

Ma c’è il parametro sotto il quale non vuole andare: cioè, tolti e che sono un’altra cosa, vuole essere considerato un topplayer. Pallotta ha dato l’assenso a chiudere, ma nessuno ha più riaperto la trattativa. E visti gli arrivi di eNainggolan, il dubbio ha assalito anche lui, con il sospetto che la Roma lo voglia rinnovare per poi venderlo e massimizzare i profitti. Questo, casomai, lo vedremo però solo a giugno.

 

Clicky