La penna degli Altri 26/01/2014 11:29
E ora il centrale
Dopo aver ceduto Burdisso al Genoa e Borriello al West Ham, a Sabatini non resta che chiudere il capitolo cessioni con quella finale: quella di Marquinho. Il brasiliano potrebbe finire presto proprio al Verona, avversario del giorno. Stamattina infatti, Sabatini sarà impegnatissimo a chiudere trattative con entrambe le squadre della città scaligera. Vedrà sicuramente Sogliano, con il quale può chiudere subito per il prestito con riscatto a giugno della metà, con la Roma disposta a venire incontro ai gialloblù accollandosi la metà dell'ingaggio del giocatore dei prossimi 5 mesi (il totale ammonta a circa 800mila euro). Con il Chievo, invece, il ds dovrebbe raggiungere l’accordo per il prestito di Paredes fino a giugno e potrebbe anche rilevare il giovane Alberto Tibolla, centrocampista classe '96 e nazionale Under 18, giocatore di ottime prospettive
Respinto l’assalto del Psg, la Roma cerca di blindare Miralem Pjanic. Prima mossa, prolungare il contratto in scadenza nel 2015: proposti a Pjanic quattro anni a 3,2 milioni a stagione con clausola rescissoria dai 30 ai 40 milioni. Non c’è dubbio comunque che a giugno Psg e altri top club busseranno di nuovo alla porta della Roma.
Sulla situazione difensore centrale, per il quale è previsto un possibile rinforzo nonostante le dichiarazioni di ieri di Garcia , restano i nomi circolati in questi giorni: l’olandese Heitinga, il brasiliano (con passaporto italiano) Toloi e Zouma (St.Etienne). Restano cinque giorni per portare a casa un difensore di scorta ma affidabile. Trovato l'accordo con il Barcellona per Sanabria, resta in lista d’attesa Berisha sul quale però c’è anche il Borussia Dortmund. Restano da piazzare Piscitella e Frascatore, rientrarti da Pescara.
(corsport)