La penna degli Altri 28/01/2014 08:24

De Sanctis-Buffon, parole da numeri 1

De_Sanctis_tutta_figura

IL MESSAGGERO (L. PASQUARETTA) - Duello da numeri uno. Da primi della classe. e Buffon, amici, ma pur sempre avversari. Si contendono lo scudetto. Lo vogliono fortemente. Ieri hanno rappresentato Roma e alla riunione fra capitani, arbitri, dirigenti ed allenatori. A margine hanno rilanciato la sfida.

CARICA GIALLOROSSA
«Dopo i pareggi di e sabato, era fondamentale dare un segnale importante, forte e concreto e così è stato, anche se mancano 17 partite» ha detto il della Roma, comunque realista: «sei punti rimangono un bottino importante per la , considerando il lavoro che stanno portando avanti e il suo valore. Ma noi dobbiamo essere concentrati sul nostro. Ci attende un tour de force importante, giocheremo con Parma, Sampdoria e in mezzo il derby e le due semifinali di Coppa Italia. preferisce il alla Lazio? A prescindere da chi affronteremo, speriamo di arrivare in finale, sarebbe una gratificazione importante essere i primi a vestire la stella d'argento». Morgan guarda avanti: «Il ? Penso alla Roma, le altre squadre non mi interessano più di tanto. Gervinho sta andando bene, speriamo continui così. Il rosso per il fallo del ? Bisognerebbe togliere la tripla penalizzazione: rigore, espulsione e ».

PIRLO CHIAMA TOTTI
Non ha voluto parlare di gossip, ma di calcio. Interrogato se fosse preoccupato dalla Roma, Buffon ha risposto con una battuta: «Allarme? Sorridiamo». E ha argomentato: «Sono preoccupato quanto prima, due punti in meno cambia poco. Attualmente la lotta scudetto è fra Roma e , ma poi più avanti magari vedremo anche qualche altra squadra. Il campionato è ancora lungo». Domenica -Inter. Il sorriso questa volta è amaro: «Beh, io non ci sarò». E' squalificato. All’Olimpico ci sarà Pirlo, premiato ieri dall’Aic, che chiama in Nazionale . «I grandi campioni sono sempre ben accetti» ha detto alla domanda sul ritorno del capitano giallorosso in azzurro.