La penna degli Altri 14/12/2013 11:08
Super rimonta, il Wojtyla è nostro
IL ROMANISTA (F. CASSINI) - La Roma si aggiudica la nona edizione del Trofeo Karol Wojtyla, portando a tre il suo palmares personale: battuti gli slovacchi del Senica, 2-1 in rimonta firmato Shahinas e Musto. Il tutto davanti a un folto pubblico e alla presenza del presidente del Comitato Organizzatore con Ernesto Sciommeri e della madrina del torneo Suor Maria Bertilla, oltre al Segretario Generale della Federcalcio Antonio Di Sebastiano. Parte bene il Senica che va in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Komara che sorprende Zonfrilli. La Roma non accusa il colpo e la squadra di Muzzi comincia a imbastire gioco e tenere il possesso palla. Gli slovacchi cercano di gestire il vantaggio ma i giallorossi si fanno sempre più pericolosi alzando il baricentro della manovra. Utzeri si da un gran da fare nella metà campo avversaria come pure Adamo che, entrato nella ripresa è stato fondamentale nella vittoria finale.
Tornando al primo tempo il pari della Roma, più che meritato, è opera di Shahinas. Nella ripresa è solo Roma. Possesso palla totale, con sporadiche offensive slovacche. Zonfrilli è quasi inoperoso, normale amministrazione. Quando tutti pensavano ai tempi supplementari ecco arrivare il gol in pieno recupero di Musto che di testa impallina un disattento Kubica. Lintera partita è andata in diretta su RaiSport 2. Sugli spalti erano presenti per consolidare il rapporto di amicizia sia la squadtra del Watford che gli indonesiani del Pro Duta che non sono voluti mancare alle battute conclusive della Wojtyla Cup 2013.
CAMPIONATO - Intanto oggi la Primavera di Alberto De Rossi torna in campo per la penultima giornata del girone dandata in uno scontro dalta quota: alle 14.30 a Trigoria arriva il Napoli.
ROMA-SENICA 2-1
ROMA: Zonfrilli; Selvaggio; Masciangelo; Shahinas (1st Adamo); Utzeri (8st Vasco); Vina (8st Musto); Silva da Silva; Bordi; Di Livio; Ricozzi; Taviani (41st DUrso). A disp. Marchegiani, Belvisi, Muzzi, Gargiulo, Iafrate
SENICA: Kubica; Chvatal; Chval; Kralovic (6st Vandrasko); Privrel; Ventura; Mraz; Kosorin; Filipek; Komara; Baumgartner (14st Rajnik). A disp. Otrisal, Kubricky, Sustek, Balazik, Maly, Junas, Valkovic
ARBITRO: Sessa di Civitavecchia MARCATORII: 11pt Komara (S), 42pt Shahinas (R), 47st Musto (R)
NOTE: ammoniti Bordi, Di Livio, Chvatal, Ventura, Komara,Vandrasko