}

La penna degli Altri 08/11/2013 09:40

Gervinho corre. Oggi nuovi esami medici

Contro i granata, nella partita che ha fatto segnare il primo pareggio stagionale dopo 10 vittorie di fila, il tecnico ha deciso per l’avanzamento del bosniaco e l’inserimento di Bradley, andando ad alterare gli equilibri in due reparti: centrocampo e attacco. Una soluzione, provata anche ieri in allenamento, dovuta alla necessità di inserire forze fresche, visto che si giocava a poche ore dalla gara contro il Chievo.

Se invece deciderà di tornare all’antico, con a centrocampo, la scelta sarà tra Marco Borriello e Marquinho al fianco di e (con un nuovo look «alla marine»). È un ballottaggio «filosofico» che avrebbe ripercussioni sul modo di interpretare la gara: più gioco sulle fasce e cross con in campo il centravanti napoletano, meno punti di riferimento con il brasiliano.

A scompaginare i piani potrebbe pensarci Gervinho, che ieri è tornato a correre e nelle prossime ore si sottoporrà a nuovi esami clinici: se dovessero essere quelli sperati, l’ivoriano potrebbe essere convocato a sorpresa. 

Clicky