}

La penna degli Altri 14/11/2013 08:55

Borriello ok, Totti migliora

IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) -  Nessuna lesione per Marco Borriello. L’attaccante giallorosso nella mattinata di ieri, dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra da , si è sottoposto agli esami clinici e strumentali alla caviglia sinistra per la forte contusione rimediata durante Roma-Sassuolo. Esami che «non hanno evidenziato lesioni capsulolegamentose» e che quindi hanno notevolmente sollevato e lo staff giallorosso. Subito dopo gli esami l’ex ha iniziato le cure fisioterapiche per guarire il prima possibile dal trauma contusivo-distorsivo. I tempi di recupero? Difficile dirlo, ma potrebbe farcela per la partita contro il Cagliari in programma lunedì 25 allo stadio Olimpico. Partita dove mancherà . , infatti, ne avrà ancora per un po’ anche se è in netto miglioramento. Anche ieri il numero 10 giallorosso ha fatto qualche giro di campo al fianco di Vito Scala dopo aver lavorato in palestra ed essersi sottoposto a una seduta di fisioterapia. L’obiettivo è quello di rientrare il prima possibile anche se, ad oggi, non c’è, ovviamente, una data precisa per il rientro in campo.

Qualche acciacco, invece, per Federico Balzaretti e Adem . Il terzino ha accusato un affaticamento muscolare agli adduttori. Affaticamento anche per l’attaccante, ma ai flessori della coscia sinistra. Si è allenato regolarmente con il gruppo, invece, Mattia che sta proseguendo la preparazione fisica dopo aver messo alle spalle l’infortunio al ginocchio che lo ha tormentato negli ultimi mesi.

Intanto, la squadra ieri è tornata ad allenarsi con una doppia seduta sui campi di Trigoria anche se orfana dei nazionali. Sono, infatti, undici i giocatori giallorossi impegnati in giro per il mondo. Chi per giocare delle amichevoli, chi per delle gare valide ai fini della qualificazione al prossimo Mondiale in Brasile. Senza i nazionali ma con un ex. All’allenamento di ieri ha, infatti, partecipato l’eroe del derby del 6 dicembre 2009, Marco Cassetti, che ha approfittato della pausa per fare visita ai vecchi compagni di squadra e rimettere la divisa giallorossa per la seduta mattutina. Non una novità né per Cassetti (l’aveva già fatto un anno e due mesi fa, poco dopo la sua cessione al Watford, quando c’era Zeman in panchina) né per la Roma (durante la stagione 2007/08 Marco Delvecchio si allenò a Trigoria al fianco della prima squadra). Due sedute che, come al solito, hanno visto la squadra lavorare in mattinata sui campi del Bernardini e nel pomeriggio in palestra. Non una novità per che, anche in Francia (quando allenava il Lille), ha spesso adottato questo metodo di allenamento. Seduta del mattino che ieri è stata caratterizzata da schemi offensivi e possesso palla. In chiusura la solita partitella a cui ha partecipato anche Mattia .

Clicky