}

La penna degli Altri 27/11/2013 09:30

Benatia forse ce la fa. Pjanic nì

Ma gli esami strumentali hanno rasserenato un po’ tutti: ha riportato soltanto una lieve contrattura al polpaccio. Esclusa quindi dal responso medico la temuta lesione. Probabilmente riprenderà ad allenarsi a parte già da oggi, con un lavoro specifico, ma per Bergamo rimane ancora in forse: bisogna vedere come reagirà il polpaccio. Se entro giovedì non tornerà ad aggregarsi al gruppo, toccherà a Burdisso prendere il suo posto.

Stessa questione legata a , che prima di entrare negli spogliatoi si è fermato a parlare con il medico perché avvertiva un dolore alla caviglia sinistra: ma dovrebbe essere solo una contusione. Il problema però è legato alla stanchezza: sia il bosniaco che sono rientrati negli spogliatoi stremati. E allora potrebbe puntare su un piccolo , o al massimo a una staffetta, per far riprendere fiato a centrocampo. Oggi il responso ufficiale, ma rimane pronto Michael Bradley.

Chi all’80% dovrà dare forfait anche a Bergamo è Federico Balzaretti. Nel weekend era tornato a correre, ma non ancora in maniera fluida. Ieri per il terzino soltanto seduta fisioterpica e lavoro in acqua: il momento della convocazione rimane lontano. Anche perché a Trigoria sono rimasti molto soddisfatti della prestazione di Dodò, che ha fatto rimpiangere leggermente meno l’assenza di Federico. Out anche , che rimarrà fermo ai box per almeno altri 15 giorni. La carta , dunque, rimane l’unica su cui potrà contare . Ma anche il Brasiliano ha bisogno di riprendere fiato, ed è per questo che probabilmente il tecnico centellinerà le sue forse anche in settimana.

Per quanto riguarda , entro la fine di questa settimana si sottoporrà alla visita di controllo a Villa Stuart per capire se potrà essere impiegato contro la , il prossimo 8 dicembre. L’ottimismo è alto, e tutto dipenderà dal responso medico che arriverà entro il weekend. Resta in stand by la questione Mattia : l’attaccante fisicamente sta bene, ha pienamente recuperato. Il problema è che non ha alcun riscontro sul campo, e quindi teme che non riesca a reggere il peso di una partita. Ed è soprattutto per questo che lunedì all’Olimpico ha preferito inserire Marco Borriello anziché l’ex Siena.

 

Clicky