La penna degli Altri 18/10/2013 10:09

Torosidis supera Dodò

 
OCCHIO A  - Ieri Garcia, neanche troppo sollecitato sull’opzione, ha in realtà rimesso in pista Adem che, a differenza di Gervinho e , impegnati con le rispettive nazionali, si è allenato regolarmente a Trigoria in questi giorni. Il serbo, tre gol e miglior media realizzativa in casa giallorossa, scalpita, ha voglia di giocare, vuol esserci e ha fatto di tutto per convincere il suo allenatore a preferirlo dall’inizio. ha avuto parole più che incoraggianti per il serbo. Pretattica? Altra cortiNa fumogena per confondere le idee all’amico-rivale Rafa Benitez? La scelta non è semplice e può dipendere dall’esito del match, fermo restando che quasi sempre (a San Siro non è successo solo per l’espulsione di Balzaretti) impiega tutti e quattro gli attaccanti, anche cinque (da non dimenticare Borriello) se la partita lo richiede. (...)
 
ESAME DIFESA - Si alza l’asticella, e siamo ormai ai massimi livelli almeno in Italia, per quanto riguarda il coefficiente di difficoltà che attende la retroguardia giallorossa. Higuain, Hamsik, Insigne, Callejon e lo stesso Pandev formano una betteria di attaccanti assolutamente eccezionale. Ma la Roma arriva a questa sfida con la difesa meno battuta del campionato, un solo gol al passivo. Tra i segreti della grande tenuta difensiva anche il doppio ruolo di , capace di curare la regìa in fase d’impostazione ma anche di trasformarsi in terzo centrale difensivo quando uno tra e è costretto ad allargarsi. 
 
JEDVAJ GOL - Insieme a è l’unico dei non convocati. Ma non perché è infortunato. Il giovane difensore croato è impegnato nelle qualificazioni all’Europeo Under 19 con la sua Croazia. Ieri Tin ha giocato e segnato il primo gol nella facile galoppata dei giovani croati (7-0) contro la piccola Andorra.