La penna degli Altri 10/10/2013 11:44

Intanto Garcia si copre e riconquista Strootman

LEADER - Per quanto riguarda la pazienza i tifosi della Roma sono certamente tra i migliori maestri, ma questa è un’altra storia. Una volta ricevuta l’assicurazione che in un paio di giorni sarà come nuovo, è tornato a occuparsi della sua principale preoccupazione, cioè tenere desta in vista dell’incontro con il l’attenzione di una squadra che in questo momento tira avanti senza molti dei suoi leader, occupati a districarsi nell’avventura delle qualificazioni al Mondiale. (...)

A sarebbe piaciuto riavere indietro , e appunto . Probabilmente aggancerà e trainerà fino a Trigoria l’olandese per lunedì prossimo, quando gli allenamenti riprenderanno dopo la pausa di fine settimana. (...) resterà con gli azzurri perché la Roma ha già riavuto in anticipo , invece serve fino a martedì alla Bosnia-Erzegovina che si sta accapigliando con la Grecia.

Riassumendo, la Roma affronterà il padre di tutti i derby del Sud con la rosa pressoché restaurata, a parte che ha bisogno ancora di un mese almeno. Però qualcuna delle pedine principali sarà sgualcita dalla settimana internazionale, probabilmente non al culmine delle energie.

RAGNATELA - Dispiace a e dispiace a , che ha individuato nella partita di venerdì un altro degli scambi attraverso i quali passa la corsa del treno giallorosso: «La classifica è buona, speriamo lo sia anche tra due mesi. Sarà importante la posizione in cui ci troveremo dopo la partita con il . Io ultimamente sto giocando bene, però nelle prime giornate avrei potuto fare qualcosa di meglio. (...)  a Roma è un eroe, non può camminare per strada. Se cento tifosi lo vedono, novanta gli vanno incontro. Per noi Francesco è importante, non conta l’età».

C’è pure un nazionale che non si è mai allontanato da , cioè (...) «Ora sono praticamente a posto, ma ho bisogno di migliorare la condizione fisica dopo 12 giorni di stop. E la partita che ci aspetta è difficile». Pian piano si raccolgono tutti a Trigoria per l’ottava partita che vale una stagione.