La penna degli Altri 19/10/2013 11:51
Garcia: «Ora sono felice». Pallotta: «È solo linizio»
Il tecnico francese al novantesimo è soddisfatto per il risultato ma rammaricato per gli infortuni. «È una vittoria di Pirro - le sue parole - perché abbiamo perso Gervinho e capitan Totti. Sono felice perché abbiamo fatto gol su due calci piazzati, e quando ci sono partite dure come queste sono dettagli importanti. La parata di De Sanctis è il simbolo della nostra vittoria: Morgan ha fatto un grande intervento che ha cambiato la gara e Daniele lo ha aiutato».
La Roma ha vinto la partita a centrocampo, e ha concesso poco agli attaccanti del Napoli. «Allinizio sapevo che con Daniele e Kevin e Pjanic potevamo essere molto forti, lui è il cuore del mio gioco. Ha calciato una grande punizione, non proprio come Juninho ma va bene lo stesso. Siamo forti sul piano difensivo ma sappiano anche segnare, abbiamo fatto due gol in tutte le partite. La cerniera Castan- Benatia mi piace».
Quando gli fanno notare che in Italia chi è riuscito a vincere le prime otto gare ha poi conquistato lo scudetto (la Juventus nel 30-31 e nell85-86, n.d.r.), Garcia risponde con una battuta. «Oggi la Roma di Totti ha raggiunto la Juventus di Platini». I tifosi sono autorizzati a sognare.