La penna degli Altri 19/10/2013 11:30
Esterno basso: Digne o DAmbrosio. A giugno arriva il talento Abner
Nei giorni scorsi si è parlato molto di Micah Richards [...]. Un altro nome che balla sulla scrivania di Sabatini, sponsorizzato proprio da Garcia, è quello di Lucas Digne, 20 anni, terzino destro o sinistro esploso proprio nel Lille allenato dallattuale tecnico giallorosso. Digne è passato nella scorsa estate al Paris St Germain, ma fino ad oggi ha giocato solo due partite, entrambe in trasferta, entrambe vinte dal Psg. Per il resto langue in panchina e perfino in tribuna. La Roma può avanzare la proposta decente di un prestito fino a fine stagione. Ritrovando Garcia, Digne può ritrovare il sorriso e dare una consistente mano alla causa romanista.
DAMBROSIO - Sul fronte italiano, uno dei nomi che girano di più in chiave Roma è quello di Danilo DAmbrosio, 25 anni, esterno (anche lui può giocare a destra o a sinistra) del Torino, che ha segnato già due gol in questo campionato. DAmbrosio è migliorato moltissimo con Ventura ed è finito nel mirino delle grandi. La Roma potrebbe prenderlo in comproprietà girando la metà di Romagnoli che ha assolutamente bisogno di giocare per non disperdere il suo talento.
ATTACCANTI - A gennaio (cioè già da ora secondo i canoni di mercato e di Sabatini) tornerà dattualità la questione Borriello. Lattaccante che per ora non trova molto spazio nellundici iniziale di Garcia, sarà sicuramente e nuovamente richiesto da quelle squadre che hanno problemi di punte centrali con certe caratteristiche. Potrebbe riproporsi lo scambio a tre con Genoa e Juve, con Gilardino in bianconero, Borriello sotto la Lanterna e Quagliarella alla Roma [...].
SANDRO - Occhio al Tottenham, che ha stretti contatti con la Roma in proiezione mercato. Sandro e Holtby, i due centrocampisti che giocano ad intermittenza con Villas Boas, potrebbero interessare alla Roma. Anche loro in prestito [...]. E cè una operazione in prospettiva per la prossima stagione: riguarda Abner Felipe Souza de Almeida, per tutti Abner. Farà 18 anni a maggio prossimi e il ds Sabatini ieri ha incontrato i manager del ragazzo e lo ha praticamente preso. Ma arriverà maggiorenne, per ora resterà nel Coritiba. Ora sta giocando nel Brasile Under 17 il Mondiale negli Emirati Arabi: è stato valutato tra i 4 e i 5 milioni. Considerato il nuovo Marcelo, piace molto allUdinese e al City. Ieri sera lo stesso Sabatini a Sky, mentre mostravano le immagini di lui che parlava con Pallotta, ha detto: «Gli stavo dicendo di un giocatore acquisito per giugno». Poi il ds della Roma ha nicchiato. E Abner.