La penna degli Altri 20/09/2013 10:47
Roma, Totti firma. Pallotta su di giri: «Che bravo Garcia»
Sempre ieri, il presidente ha parlato del nuovo stadio, argomento dibattuto a lungo dopo le perplessità manifestate da Paolo Fiorentino, vice d.g. di UniCredit e membro del cda giallorosso, e dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha dichiarato di aspettare un progetto da parte dei dirigenti romanisti. «Per lo stadio stiamo lavorando da diciotto mesi - ha proseguito Pallotta - Io non ho mai detto quando ci sarà lannuncio, ci stiamo solo impegnando duramente: abbiamo dei grandi progetti ed è per questo che dobbiamo lavorare a fondo. Unicredit scettica? Credo che le parole di Fiorentino siano state riportate male, penso volesse riferirsi alla difficoltà di costruire qualcosa a Roma, ma questo non cambia nulla riguardo ai termini della questione. Non credo che Unicredit abbia detto qualcosa di differente ».
Le soddisfazioni, in questo periodo, arrivano soprattutto dal campo. Pallotta ritrova una squadra in testa alla classifica, cosa mai successa sotto la sua gestione. «Ci sono stati dei buoni cambiamenti nello staff e anche in campo, che è la cosa più importante. Rispetto allo scorso anno si respira unatmosfera diversa». Gran parte del merito è del tecnico Rudi Garcia, al quale ha fatto i complimenti per come sta guidando la squadra, ma anche i calciatori stanno recitando la loro parte: Pallotta si è soffermato alcuni minuti con loro senza parlare, sembra, del derby, per non caricarli di eccessive tensioni.
Il presidente, che in serata ha riunito a cena la dirigenza giallorossa al completo, è rimasto per tutta la mattina nel centro sportivo giallorosso ed è stato immortalato da Alex Zecca, che poi ha postato la foto su Twitter, mentre «cavalcava » un trattore: «Il presidente - il commento del collaboratore di Pallotta - dà una mano a Trigoria». Lo scatto ha fatto immediatamente il giro del web, provocando gli sfottò dei tifosi biancocelesti, ai quali non è sembrato vero di poter associare, per una volta, unimmagine così «bucolica» alla società giallorossa. Il derby, ma Pallotta non può saperlo, a Roma è anche questo.