La penna degli Altri 02/09/2013 11:02

Mercato, Quagliarella al fotofinish

La soluzione finale per convincere la società bianconero è la formula del prestito oneroso. Nell’ultimo giorno di mercato si può definire quello che poteva e forse doveva accadere già da molto tempo. Due mensilità in meno da pagare, possono pesare sul budget di un club come quello ligure. E così, il presidente ha deciso di attendere il mese di settembre per chiudere un’operazione messa in piedi due mesi fa. Ma perché il trasferimento vada in porto, serve che il gioco ad incastri messo in piedi da Roma e trovi un seguito in Gilardino. Il nazionale azzurro è stato richiesto dalla in prestito. Va convinto: a Genova gode della fiducia di Liverani e sa di poter giocare sempre titolare.

Gilardino ha come agente Bozzo che segue anche Quagliarella. Da qui la proposta fatta pervenire ieri Gila via da Genova, destinazione Torino e l’attaccante napoletano a Roma con Marquinho in bianconero. La Lazio, però, tenta Quagliarella, promettendogli il posto da titolare e offrendo al club bianconero Floccari. Così non scarta Demba Ba: il Chelsea, però, è contrario a darlo in prestito.
 
Oppure si riapre il discorso iniziale: scambio di prestiti Gilardino-Borriello. Rimane in gioco anche Thereau del Chievo: la partenza del francese potrebbe favorire anche l’approdo a Verona in prestito di Romagnoli. Nell’elenco resta sempre Bergessio. Prima di Roma-Verona, Borriello si è arrabbiato con i dirigenti. Per l’esclusione legata alla possibile cessione (se non va via subito, addio a gennaio). Niente riscaldamento all’Olimpico, nonostante il Febbrari lo avesse invitato a partecipare, e niente ingresso in campo, con il no a , il vice di , inviato a convincerlo.