La penna degli Altri 12/09/2013 11:33
Gervinho segna, Garcia ci pensa
In panchina Florenzi, rientrato dalla Nazionale di Prandelli con cui il centrocampista romano non ha giocato neanche un minuto né contro la Bulgaria né contro la Repubblica Ceca. Con la Roma, invece, probabilmente giocherà anche se dovrebbe partire dalla panchina. Il motivo è da ricercare nellinfortunio alla caviglia sinistra rimediato da Bradley con la sua nazionale (rientrerà a Roma quando la caviglia si sarà sgonfiata). Lassenza dellamericano, infatti, comporta una scelta in meno per Garcia che potrebbe quindi usare Florenzi come primo cambio a centrocampo.
I titolari, invece, saranno De Rossi, che ieri ha svolto lavoro di scarico in palestra, Strootman e Pjanic, assenti nellallenamento di ieri perché in viaggio verso la Capitale. Quasi certa la difesa anche se Maicon, oltre a quello di ieri, salterà anche il primo allenamento di oggi (alle ore 10), mentre ci dovrebbe essere per il secondo (ore 17). Al suo fianco, salvo imprevisti, giocheranno Benatia, Castan e Balzaretti. In porta De Sanctis. Allallenamento di ieri mattina, come detto, non hanno partecipato i nazionali di rientro a Roma. Assenti anche De Rossi e Lobont che hanno lavorato in palestra.
Destro, invece, ha continuato il suo programma per recuperare dallinfortunio al ginocchio. Per sopperire alle assenze Garcia ha, quindi, aggregato al gruppo i Primavera Cedric, Ferri e Ricci. La squadra, dopo il riscaldamento, si è cimentata su esercizi di circolazione e possesso palla. In un clima sereno il gruppo ha poi svolto lavoro tattico e una partitella 10 contro 10. Per loccasione sono stati aggregati al gruppo anche i due collaboratori di Garcia: Fichaux e Bompard. Una volta terminato lesercizio i due sono usciti dal campo per far disputare unaltra partitella 9 contro 9. Con i fratini rossi De Sanctis, Burdisso, Romagnoli, Balzaretti, Caprari, Gervinho, Marquinho, Borriello e Ljajic. In giallo, invece, Skorupski, Jedvaj, Benatia, Dodò, Castan, Taddei, Florenzi, Ricci e Totti.
Finita la partitella, il gruppo è stato diviso in due: Balzaretti, Benatia, Dodò, Castan, Jedvaj, Romagnoli e Taddei hanno svolto esercizi atletici. Il resto della squadra ha, invece, continuato il lavoro tecnico tattico a centrocampo. Seduta che si è poi conclusa con una breve sessione di tiri in porta.