La penna degli Altri 25/09/2013 10:37
Garcia: «Ora si fa dura»
«Ora dobbiamo allungare questa striscia di vittorie, non voglio cali di tensione - ha detto serio il tecnico - per il momento non abbiamo che vinto 4 partite e non abbiamo ancora affrontato le più forti. Vedremo alla fine se siamo da primi posti oppure no. Se entreremo nei primi 5 sarà un obiettivo raggiunto, per ora questa Roma mi piace. Mi aspettavo giocasse così anche se devo ammettere che non mi aspettavo questi risultati da subito. Il merito? Non è mio, ma di tutti qui a Trigoria, in primis dei giocatori visto che in campo vanno loro».
Merito anche del suo vice, Bompard, visto che i 10 gol messi a segno dalla Roma sono arrivati tutti nella ripresa dopo la riunione nellintervallo. «Dalla tribuna si vede meglio - spiega Garcia - ma con lui ho solo uno scambio di opinioni e quasi sempre siamo daccordo».
Stasera a Marassi dovrebbero giocare gli 11 del derby, anche se ieri Garcia ha provato Borriello e Marquinho tra i titolari. «Non vedo cali fisici e siamo solo alla seconda partita in una settimana. Borriello, come gli altri della panchina, sta dando il suo contributo. Quando entra gioca con forza e aiuta i compagni. Totti? Sta bene, ci sarà». Il capitano è stato il più applaudito ieri a Fiumicino durante la partenza della squadra mentre il dg Baldissoni si è detto daccordo con Garcia: «Il derby è passato, ora pensiamo alla Samp»