La penna degli Altri 15/09/2013 10:17

Garcia a piccoli passi: "Roma, obiettivo Europa"

L’ESSERE SQUADRA

C’è problema dei nazionali, degli infortunati, di frenare l’entusiasmo ma mostra fiducia nel gruppo anche in quei giocatori considerati “problemi”, tipo Borriello. «
Abbiamo molte cose da migliorare perché stiamo lavorando solo da due mesi. Un gioco di una squadra, una filosofia di gioco, uno stato d'animo positivo e lo spirito di squadra può essere iniziato in due mesi ma non può essere al massimo. Avremo bisogno di lavorare forte ed è sicuro che, con gli impegni delle nazionali, è più difficile lavorare. Solo venerdì è stata una giornata utile per stare con tutti ma è poco per preparare una gara importante come quella di Parma». non ha rimpianti per quello che è successo (e non successo) in sede di mercato. «Mi piace questa rosa e mi piace che il mercato sia finito. Adesso il gruppo è completo e possiamo lavorare forte. Spero solamente che non avremo troppi infortunati. Borriello? È facile per lui avere un ruolo: il suo profilo è unico. Ho bisogno di attaccanti complementari, con Marco abbiamo un centravanti d'area, è sicuro che avremo bisogno di lui. Si sente bene con i compagni e preferisco che sia con noi perché conosce la rosa e il club».

OBIETTIVO PARMA

fa le prove per la sfida di domani, poi ci sarà il derby. Subito impegni importanti. Va calcolato tutto. «Stiamo seguendo con attenzione le partite e i tempi di gioco, i viaggi e la stanchezza dei nazionali. Per fortuna si gioca di lunedì e mi sembra che sia un tempo sufficiente per tutti i giocatori che sono stati impegnati in questi giorni per recuperare bene». Dopo Livorno e Verona, primo impegno serio per i giallorossi, che davanti troveranno una squadra con molta qualità, specialmente in attacco. «Il Parma è una squadra che ha giocatori forti, con molta esperienza. La Roma giocherà come sta lavorando: ho detto ai miei di essere attenti, perché il momento che stiamo attraversando è pericoloso proprio perché sembra andare per il meglio. Servirà molta concentrazione».