La penna degli Altri 29/09/2013 12:00
Castan: «Garcia decisivo. Ha cambiato tante cose»
Benatia ha segnato mercoledì sera, contro la Sampdoria. Strootman ha fatto lindovino e detto che il prossimo gol sarà di Castan. «A Benatia ho detto: che grande gol hai fatto! È il gol che tutti i difensori sognano di fare. Ringrazio Strootman, ma è un po difficile. Io sono più felice quando finiamo una partita senza prendere gol. Se vinciamo 1-0 o 2-0 sono troppo felice perché ho fatto il mio lavoro. Non mi piace subire gol. Quando usciamo con un 4-2 non mi piace. Non sono abituato a prendere gol». Maicon è più di un compagno di squadra: «Tutti gli avversari lo rispettano. Quando ero in Brasile, lo guardavo giocare: è un idolo. Spero che torni il più presto possibile per aiutarci».
De Sanctis è il portiere che mancava: «Urla sempre e questo, per me, è molto positivo. Quando cè un portiere che urla stai sempre attento e concentrato. Anche in allenamento, quando prende gol, impazzisce». Sullobiettivo segue la linea- Garcia: «Lha già detto il mister: tornare in Europa». Dire quale è stata la più bella tra le 5 vittorie non è difficile: «Il derby. Per me Garcia lha vinto il giorno prima, quando ha detto che un derby non si gioca, si vince».
Le rivali sono tante, ma il rispetto non deve diventare mai paura: «Napoli, Juve e Inter stanno bene. Anche la Fiorentina è forte. Ma dobbiamo pensare che, anche se tutte le squadre sono competitive, se giochiamo sempre bene le battiamo tutte». Sarà importante incominciare da stasera, contro il Bologna: «Una partita difficile, unaltra finale. Aspetto che tutti i tifosi vengano allo stadio con noi. Non sarà facile, ma qui allOlimpico non dobbiamo lasciare punti. LInter è a due soli punti, è importante lasciarla indietro. Se vinciamo 8-10 partite di seguito... ».