La penna degli Altri 29/09/2013 12:00

Castan: «Garcia decisivo. Ha cambiato tante cose»

ha segnato mercoledì sera, contro la Sampdoria. ha fatto l’indovino e detto che il prossimo gol sarà di . «A ho detto: che grande gol hai fatto! È il gol che tutti i difensori sognano di fare. Ringrazio , ma è un po’ difficile. Io sono più felice quando finiamo una partita senza prendere gol. Se vinciamo 1-0 o 2-0 sono troppo felice perché ho fatto il mio lavoro. Non mi piace subire gol. Quando usciamo con un 4-2 non mi piace. Non sono abituato a prendere gol». è più di un compagno di squadra: «Tutti gli avversari lo rispettano. Quando ero in Brasile, lo guardavo giocare: è un idolo. Spero che torni il più presto possibile per aiutarci».

è il che mancava: «Urla sempre e questo, per me, è molto positivo. Quando c’è un che urla stai sempre attento e concentrato. Anche in allenamento, quando prende gol, impazzisce». Sull’obiettivo segue la linea- : «L’ha già detto il mister: tornare in Europa». Dire quale è stata la più bella tra le 5 vittorie non è difficile: «Il derby. Per me l’ha vinto il giorno prima, quando ha detto che un derby non si gioca, si vince».

Le rivali sono tante, ma il rispetto non deve diventare mai paura: «, e Inter stanno bene. Anche la è forte. Ma dobbiamo pensare che, anche se tutte le squadre sono competitive, se giochiamo sempre bene le battiamo tutte». Sarà importante incominciare da stasera, contro il : «Una partita difficile, un’altra finale. Aspetto che tutti i tifosi vengano allo stadio con noi. Non sarà facile, ma qui all’Olimpico non dobbiamo lasciare punti. L’Inter è a due soli punti, è importante lasciarla indietro. Se vinciamo 8-10 partite di seguito... ».