La penna degli Altri 06/08/2013 10:30

Osvaldo, Borriello e il rebus Destro

La sua è comunque la cessione più urgente nell’agenda di Walter , che ieri a Boston ha parlato a lungo con Pallotta in un vertice a casa del presidente che comprendeva la dirigenza quasi al completo (oltre al ds, il Zanzi, il , il responsabile commerciale Winterling e i suoi uomini di fiducia della Raptor) più Rudi e il suo staff.

Tempi più lunghi per Marco Borriello, che invece si allena e potrebbe addirittura partire titolare domani a Toronto. Anche l’ex è reduce da un "no, grazie", quello detto ai dirigenti del Malaga venuti a Trigoria per provare a portarlo in Spagna. Niente da fare, Borriello vuole tornare al , se lo riprenderebbe volentieri (magari in cambio di Alberto Gilardino), ma pretende che la Roma gli dia una mano con l’ingaggio. finora non ha voluto sentire ragioni, ma la partita non è chiusa e se ne potrebbe parlare ancora fino alla fine del mercato, per chiudere magari proprio a ridosso del 2 settembre.

Dovessero partire entrambi, però, per la Roma si aprirebbe un problema centravanti, visto che il rientro di Mattia è un rebus che nemmeno il diretto interessato è al momento in grado di risolvere. L’ex Siena in questi giorni sta lavorando con il Flammini nel centro di Brescia che lo aveva già ospitato qualche settimana fa: il ginocchio sta un po’ meglio, ma per rimetterlo a posto ci vorrà ancora tempo. Quanto, non è dato sapere, ma di certo salterà quantomeno i primi quaranta giorni di campionato. In settimana tornerà a Roma e riprenderà a lavorare a Trigoria, dove finalmente avrà modo di farsi conoscere da Rudi . Lui e la Roma lo aspetteranno, ma non è escluso che a tenergli caldo il posto non arrivi un altro attaccante. Una prima punta, possibilmente, come Alberto Gilardino, che all’ipotesi Roma non ha mai smesso di credere e che sarebbe disposto anche ad aspettare l’ultimo giorno di mercato. L’altro nome che si fa è quello di Abel Hernandez, sul piede di partenza da Palermo, ma che Zamparini si rifiuta di cedere in prestito. Sempre che Rudi non opti per la soluzione interna e al centro dell’attacco, in un ruolo che gli piace parecchio, torni a giocare