La penna degli Altri 05/08/2013 17:06

Mission di Garcia: Roma più solida e che sappia riconquistare i tifosi

Bel gioco, ma con le spalle ben coperte. Intanto, nell’assolata capitale lo zoccolo duro della tifoseria guarda al lavoro della nuova scommessa di , senza ostracismi né entusiasmi. Qui la delusione è ancora tanta. Due stagioni senza Europa: settimi con Luis Enrique, sesti con Zeman/Andreazzoli. Ma soprattutto due campionati giocati senza cuore. Il settimo acquisto (Gervinho) ha quasi completato il mosaico giallorosso, aspettando l’arrivo di un laterale alternativo a Balzaretti e di un centravanti di peso. Si guarda oltre al roster attuale rappresentato da , e Borriello.

L’ideale sarebbe proprio Osvaldo, il separato in casa. Se resterà, come vogliono tutti nella Roma (parliamo della squadra e non della società), un gruppo di tifosi andrà a Trigoria a stipulare una tregua con l’italoargentino. Un patto per la vittoria.

Una cosa è certa: se la squadra riuscirà a ricucire lo strappo con la tifoseria, la Roma avrà un’arma in più per vivere una stagione da protagonista. Lo «spogliatoio » s’è arricchito di condottieri ( su tutti) capaci di ridare dignità ad una tifoseria ferita.