La penna degli Altri 25/08/2013 11:07
Ljajic, martedì la verità
DUELLO MILAN-ROMA
Scenario plausibile e scontato con il Milan che ha già offerto un quinquennale da 1,8 milioni (a salire). E la Roma? A Trigoria puntano sul fatto che i Della Valle non vogliono cedere lattaccante ai rossoneri, ricordando quanto accaduto con Montolivo un anno fa. Per questo motivo Sabatini al momento si è limitato a pareggiare lofferta milanista, pronto (eventualmente) anche a superarla con premi e bonus. Tutto è nelle mani di Ljajic: se manterrà la parola data a Galliani, dovrà però rimanere alla Fiorentina e far scadere il contratto.
LA CLAUSOLA
In realtà questultima ipotesi appare la meno percorribile. Il calciatore è finito nel mirino della tifoseria viola e sembra difficile che possa accettare una stagione ai margini e da sopportato in casa. A Trigoria dopo aver saputo che Pradè, pur preferendo venderlo allestero (Atletico Madrid), non avrebbe preclusioni a cederlo ai giallorossi oltre ad avvicinarsi (12 milioni) alla richiesta (15) della società toscana, sono pronti ad accontentare il calciatore e il suo entourage anche su una clausola che lagente Ramadani ha ventilato a Sabatini negli ultimi colloqui intercorsi tra le parti. Di cosa si tratta? La Roma acquisendo Ljajic dovrebbe apporre una clausola rescissoria sul contratto, leggermente superiore alla somma spesa per acquisirlo. Chiara la volontà del calciatore di valutare il suo primo anno. Per il club, invece, una sorta di paracadute che garantirebbe un guadagno per la sua (eventuale) cessione futura. Tra laltro in perfetto stile con lultimo mercato giallorosso.
UN ALTRO ATTACCANTE
Capitolo difensore: riavviati i contatti con Astori. Affare in vista con la Juventus: Marquinho è in partenza qualora i bianconeri non riuscissero ad arrivare a Zuniga. New entry per l'attacco: offerto Nedelev, classe '93 del Botev. Sabatini ci pensa. Rimangono in gioco Demba Ba, Matri (anche se lui preferisce il Milan), Gilardino (scambio con Borriello) e Hernandez.