La penna degli Altri 18/08/2013 10:49
Garcia: "Non voglio prendere quei gol"
Si vede al volo, poi, che lallenatore giallorosso è contrariato quando si tira in ballo Osvaldo, tanto che una volta sollecitato sullargomento preferisce annunciare di voler parlare in francese e farsi tradurre. «Bisogna smettere di insultarlo - dice indurendo lo sguardo -. E successo anche sotto casa da parte di pseudo tifosi. Tutto lo staff, come hanno fatto De Rossi e Totti, deve aiutare il giocatore». (...)
MEGLIO IL PRIMO TEMPO - Il test a Terni passa e viene da sé scomporlo per capire cosa ha soddisfatto Garcia: «Il caldo è stato condizionante, per noi quanto per la Ternana. Abbiamo più gestito che giocato, specialmente nel secondo tempo. Siamo andati meglio nella prima parte dove abbiamo segnato due volte e cercato delle soluzioni. Nel complesso sono soddisfatto di come la squadra ha risposto. Abbiamo anche preso gol e questo non va bene: vuol dire che si deve migliorare. Ci sono state delle indicazioni e voglio prendere gli aspetti positivi avvicinandosi il campionato. Lavoriamo con fiducia e delle risposte positive sono arrivate».
GERVINHO SOTTO ESAME - Era atteso alla prova Gervinho. Il debutto è finito subito sotto la lente dingrandimento, con una conclusione in corsa intercettata dal portiere dopo un bellinserimento appena entrato che ha procurato brividi e poi le difficoltà con ogni altra valutazione da rimandare. (...) «Era importante vederlo in campo giocare per lui e per la squadra. Viene da un viaggio da due giorni e si doveva misurare con la situazione». (...)
(...)