La penna degli Altri 18/08/2013 11:36
Garcia: «Kevin, che brutta notizia»
E sembrata una Roma in sofferenza, gli fanno notare. Quasi un passo indietro rispetto alle ultime gare. «Cera molto caldo dice il tecnico, senza accampare però scuse ma lo era certamente per tutte e due le squadre. Abbiamo più gestito che giocato nel secondo tempo, però è anche vero che si trattava di una partita amichevole. Mi è piaciuto di più il primo tempo, in cui abbiamo segnato due gol, anche se ne abbiamo di nuovo preso uno. Ed è una cosa, questa, in cui dobbiamo ancora migliorare».
Osvaldo è rimasto a Roma, e si parla di una sua possibile cessione. Se ritenga che la squadra stia bene davanti o vi sia bisogno di un qualche acquisto, vede il tecnico pronunciarsi innanzitutto in difesa dellattaccante. Risponde in francese, proprio per essere più preciso, dice, anche se non entra nel merito del mercato. «Non è possibile insultare un giocatore sottolinea a chiare lettere. So che ci sono stati problemi sotto casa sua e che ne ha con alcuni pseudo tifosi, magari anche legati al passato, ma io credo che tutta la società, lo staff, e i compagni, come è già stato fatto da De Rossi e Totti, debba aiutare il giocatore e mi auguro che tutto si risolva a breve».
Positive le impressioni di Garcia sullesordio di Gervinho. «E stato importante per lui, e anche per la squadra, poter giocare con i propri compagni. Ha viaggiato appena due giorni fa da New York a qui, ed è meglio per lui, e per noi, avere pazienza». Si torna sul tasto acquisti e cessioni, con le offerte fatte per Lamela e Pjanic. Ma ancora una volta si guarda dallo sbilanciarsi. «Oggi è un giorno di partita risponde secco Garcia e rispondo solo su questa. Di certo, saremmo più forti con la rosa attuale, però vedremo per il futuro. E certamente meglio, per segnare i gol, avere grandi giocatori davanti, ed Erik lo è senzaltro».
Oggi si è visto Maicon in campo per tutti i 90 minuti. E già pronto per il campionato, a questi livelli? «Sì conferma il tecnico giallorosso. E già pronto. Ed è importante per lui e per la squadra che abbia giocato tutta la partita. Di giorno in giorno la sua forma fisica va migliorando. E questa è sicuramente una buona notizia».