La penna degli Altri 27/08/2013 11:22

Da oggi si pensa al Verona. Con Strootman

E avrà un elemento in più a disposizione. Un pezzo forte, a dirla tutta: . Contro il Livorno non ce l’ha fatta: la distorsione alla caviglia sinistra rimediata sul campo della Ternana l’ha costretto allo stop per la prima giornata di campionato. Escluso subito l’interessamento dei legamenti, che avrebbe fermato il giocatore per un paio di mesi, Kevin si è messo subito al lavoro per tornare a disposizione per l’esordio ufficiale all’Olimpico. Tra la (ormai) sua gente. Lui che in pochissimo tempo è stato capace di diventare il fulcro del gioco, come e . Ha preso da subito il comando delle operazioni della squadra, che ha deciso di affidarsi a lui. E per la perdita era più che eccellente.

Anche se, a dirla tutta, i tre di centrocampo visti col Livorno sembrano cavarsela egregiamente. , e Bradley: il primo sempre in movimento, tra regia e trequarti. Il numero 16, autore del primo gol stagionale, ha fatto vedere finalmente (con la maglia giusta) quanto vale. L’americano matematico nelle giocate, sempre un po’ uguale a se stesso ma utile alla causa. E se dovesse recuperare in tempo come sembra, sarebbe proprio il numero 4 a lasciargli il posto. In tempo per vedere sul terreno di gioco dell’Olimpico un terzetto di centrocampo da sogno.

Per quanto riguarda l’attacco, l’anello debole è Marco Borriello. Centravanti da precampionato nelle ultime due stagioni, grazie alle ultime trattative di mercato si tiene il posto anche per una gara che conta. Ma appare pesante, quasi ingombrante. Il problema è che, ora come ora, ci sono poche alternative. L’unica si chiama Gervinho, che però a Livorno ha tutt’altro che brillato. La nota positiva è Alessandro , che da attaccante fa rimpiangere un po’ meno il partente Lamela. Dall’altra parte del campo, il capitano . In difesa, è Balzaretti da rivedere: e forse concederà una chance a Dodò. Sull’altra fascia, c’è , che ha fatto capire anche sul campo che non lo si deve più chiamare ’scommessa’. Al centro confermata la coppia -. In porta l’esperienza di