La penna degli Altri 13/07/2013 10:43

Strootman parte... dalla panchina

Ieri nella amichevole precampionato della formazione olandese contro i tedeschi dell’Arminia Bielefeld, Kevin è partito dalla panchina. E già all’inizio della prossima settimana potrebbe diventare un giocatore della Roma. , dunque. Ma non solo. Perché a Trigoria non si perde di vista la possibilità di arrivare a Gervinho. Secondo quanto riportato da Sky, la Roma starebbe per presentare un’offerta per l’attaccante esterno ivoriano che sia più vicina agli 8 milioni chiesti per lui dall’. Un giocatore, Gervinho, a quanto pare fortemente voluto da che aveva già avuto modo di allenarlo al Lille tra il 2009 e il 2011. Da un attaccante a un altro, da uno probabilmente in arrivo a uno quasi certamente in uscita: Pablo Daniel Osvaldo. Che si è unito ai compagni e che è in ritiro a Riscone ma che presto potrebbe salutare. Quale la sua destinazione? Lo vorrebbe lo Zenit di Luciano Spalletti che sarebbe pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro e 4 milioni all’anno per il giocatore per il quale però la Russia non è una destinazione gradita.

Lo sarebbe certamente l’Inghilterra e quindi la Premier. Non il Southampton, però, e quindi la pista da percorrere sembra essere quella che porta a Manchester sponda . Ieri intanto è arrivata la firma del contratto per Jedvaj, testimoniata da una foto pubblicata dalla Roma. Tutto questo proprio nelle ore in cui Marquinhos sembra sempre più vicino alla partenza. Il ragazzo, al di là della febbre che ha messo in dubbio la sua partenza per Riscone, poi regolarmente avvenuta, è fortemente voluto dal Psg di Leonardo che ha visto in lui il sostituto ideale di Thiago Silva che dovrebbe lasciare Parigi per il . Ma se l’operazione che riguarda l’ex difensore milanista non si dovesse perfezionare, potrebbero essere proprio i catalani a tornare in corsa per Marcos.

Entrambi i club sono pronti a una offerta maxi per prenderlo, vicina ai 30 milioni o poco meno. Nella serata di ieri da Parigi rimbalzavano voci di una trattativa che proseguiva spedita verso la conclusione anche in virtù della volontà di Leonardo di chiudere rapidamente il mercato del Psg prima delle sue dimissioni annunciate da qualche tempo. Ma la sensazione è che per conoscere il destino del giovane brasiliano bisognerà attendere ancora un po’.