La penna degli Altri 14/07/2013 11:02

Sì, Strootman presto a Brunico

passi in avanti anche per il terzino brasiliano del , ex Inter, che può arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto e stipendio (quasi 5 milioni a stagione!) diviso tra Roma e . , che ha gran voglia di rivalsa dopo una stagione balorda, sarebbe anche propenso a tagliare un po’ del suo faraonico stipendio pur di lasciare l’Inghilterra e tornare a giocare in Italia. Intanto il club giallorosso ha ufficializzato l’acquisto del marocchino Medhi . All’Udinese in comproprietà i giovani Valerio Verre e Nicolas Lopez. 
(...)
MARQUINHOS - Oramai è chiaro il disegno di Marquinhos e del suo entourage. Il ragazzo tra Psg e sceglie sempre il per tutta una serie di validi motivi. Ma la Roma ha l’offerta più alta (intorno ai 28 milioni) dal Psg dove Marquinhos è stimatissimo sia da Leonardo che dalla proprietà araba. Il aveva fatto qualche settimana fa la sua offerta: 20 milioni, prendere o lasciare. Nonostante il gradimento del ragazzo, giustamente ha ascoltato anche la proposta di Leonardo: 25 milioni quella iniziale. A questo punto la Roma ha rilanciato a 30, e, come avviene in questi casi, avrebbe trovato a quota 28 la cifra di non ritorno, quella per la quale Marquinhos, pagato un anno fa 4 milioni al Corinthians, potrebbe lasciare la Roma per Parigi anche oggi stesso. In Brasile danno l’affare già per fatto (e si parla di 35 milioni...). 

A proposito, ieri il ragazzo non si è allenato a causa del perdurare della sindrome influenzale accusata tre giorni fa a Trigoria, quando, nonostante la febbre, fu sorpreso con il fratello e il suo procuratore Roberto Calenda in un ristorante mentre il resto della squadra vestiva per la prima volta le nuove maglie nella presentazione ufficiale. Ma Marquinhos vuole il e allora Calenda è partito alla volta della Catalogna dove ieri ha cercato di capire se il club azulgrana ha la voglia e la possibilità di rilanciare. Intanto, sull’altra sponda dell’affare, cioè Parigi, Blanc ha confermato il grande interesse per Marcos. «Ci piace, lo vogliamo, ma non è un’acquisizione facile» riferendosi proprio all’opzione che Marcos e il suo agente stanno cercando di percorrere fino in fondo. (...)

- Dai concetti espressi ieri da , Daniele sembrerebbe incedibile. In realtà l’interessamento del Chelsea c’è ed è mirato, nel senso che proprio Londra e il Chelsea (dove c’è Mourinho, suo grande estimatore), sono forse le sole destinazioni per cui potrebbe lasciare la Roma. (...)