La penna degli Altri 12/07/2013 11:20
Roma Jedvaj, acquisto che trovi
Due difensori e un centrocampista. Queste le priorità individuate da Garcia e Sabatini. Se i primi da oggi saranno già a Riscone di Brunico per il ritiro estivo, il terzo potrebbe raggiungerli a breve. Kevin Strootman, infatti, è vicinissimo a vestire la maglia giallorossa. Nella notte tra mercoledì e giovedì cè stato un ulteriore scambio di mail tra la Roma e il Psv. Laccordo sul prezzo del centrocampista olandese sarebbe stato trovato sui 18 milioni di euro. Si discute ancora sui bonus che la società olandese vorrebbe inserire per portare il costo totale delloperazione intorno ai 20 milioni. Sabatini nel frattempo avrebbe già laccordo con il giocatore: un quinquiennale da 2,2 milioni a stagione.
Per rinforzare le corsie esterne si guarda in Inghilterra. Da Londra, sponda Arsenal, ieri è arrivata la notizia della non convocazione di Gervinho per la tournée estiva dei gunners. Motivi di salute, la spiegazione data dal club inglese. In verità lattaccante ivoriano a breve potrebbe cambiare squadra. In Francia lo vuole il Marsiglia, che fino ad ora però lo avrebbe chiesto solo in prestito. La Roma, invece, su forte indicazione di Garcia, che lo ha allenato al Lille tra il 2009 e il 2011, sarebbe disposta a prenderlo a titolo definitivo. LArsenal chiede 8 milioni, i giallorossi stano cercando di ottenere uno sconto. Sempre dallInghilterra, ma dal Manchester City, la Roma sta cercando di prendere Maicon. Sabatini lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto ma il terzino brasiliano dovrebbe accettare di ridursi lingaggio.
La squadra che oggi arriverà a Riscone non conosce ancora il nome del portiere titolare. Raffreddata la pista che porta a Viviano, lidea nuova si chiama Stéphane Ruffier, estremo difensore del Saint Ètienne. Lagente del 26enne francese, segnalato da Garcia, ha smentito i contatti tra le società non disdegnando però un futuro in giallorosso: «Non cè nessun accordo. Non escludo che piaccia al club giallorosso, piace a Garcia. La Roma sarebbe una soluzione gradita». Aspettando una risposta da Morgan De Sanctis, che a sua volta sta aspettando larrivo di Julio Cesar a Napoli per potersi liberare, cè un ritorno di fiamma su Sergio Romero della Sampdoria. Due anni fa i giallorossi lo avevano praticamente preso dallAz Alkmaar per poi virare su Stekelenburg.