La penna degli Altri 10/07/2013 10:50

Pjanic: "Le critiche una spinta in più"

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - «? Spero che entri subito nell'ottica Roma». Sono le poche parole dedicate da al suo nuovo tecnico in una giornata certamente non facile per i giocatori accolti a Trigoria dalla contestazione. Da ieri è partita l’operazione conoscenza. Si parleranno, si annuseranno, capiranno fin dove potranno spingersi con la fame di vittorie riecheggiata dagli spot per gli abbonamenti e che la tifoseria giallorossa in toto spera si sia impadronita finalmente di un gruppo che negli anni scorsi ha mostrato di avere decisamente poco appetito. Il capitano avrà modo di sperimentare l’ennesimo allenatore, il primo francese. (...) Il prolungamento arriverà prima dell’inizio del campionato, magari durante la tournèe americana.

VOGLIA DI RICOMINCIARE - Qualche giocatore ha parlato alla tivù di Trigoria. Qualche pillola dei protagonisti. si è visto rinnovare il contratto per tre anni. Praticamente a vita. «Il rinnovo? Sono ancora emozionato. Siamo affamati. Dopo tutto quello che è successo lo scorso anno siamo tutti affamati, proviamo a fare il meglio per riprenderci il più presto possibile. Se siamo carichi? Parlando di fame ho detto tutto». Gli fa eco Michael Bradley: «Sono molto contento di ricominciare. Abbiamo grande voglia di fare bene». (...)

ha scelto invece il suo profilo per rispondere ai tifosi che lo hanno salutato via web ma anche a quelli che ai cancelli di Trigoria lo hanno insultato pesantemente contestando lui e la squadra. Il bosniaco ha saggiamente smorzato i toni: «Grazie di tutto il vostro affetto, è una spinta importante per me per iniziare bene una nuova stagione con questi colori. Ma accetto serenamente anche le critiche, saranno di stimolo per fare meglio in futuro. Abbraccio».

IN FORMA - Francesco Colautti, il responsabile sanitario della Roma, ha parlato delle condizioni della squadra al rientro dalle vacanze. Queste le sue parole: «La condizione è molto buona, i giocatori ci hanno piacevolmente sorpreso. Sono tutti tirati a lucido. Questa è un'ottima notizia per noi e per lo staff medico. Sono stati dati alcuni suggerimenti per quest'estate, ma la professionalità dei calciatori ha reso tutto ciò possibile. Le condizioni di chi arriverà più tardi? Stanno tutti bene, ci raggiungeranno in tempi diversi in funzione degli impegni con le nazionali, li attendiamo con ansia. ? Ha svolto tra ieri sera e stamattina le visite mediche, le ha superate brillantemente e sarà a disposizione dello staff tecnico. È un gruppo allegro, vivo, che spero voglia aprire una stagione nel modo migliore».