La penna degli Altri 01/07/2013 09:28
Nainggolan, è sprint con Moratti. Diego Alves prende altro tempo
In questa settimana si risolverà il nodo portiere. Lagente di Diego Alves aspettava una telefonata nellultimo weekend che non è arrivata.
IL PROBLEMA NUMERO UNO
Il brasiliano ha però deciso di temporeggiare: ha altre offerte ma vuole prima capire come si muoverà la Roma che ha sempre in mano Viviano. Proprio laffare legato al portiere del Palermo si può sbloccare in qualsiasi momento: i due club hanno raggiunto da tempo unintesa per un prestito con diritto di riscatto della metà. Dettaglio da sistemare è se il riscatto debba essere obbligatorio (come vorrebbe Zamparini) o facoltativo. A meno che Sabatini a sorpresa non decida di virare in extremis su Andujar. A metà settimana possibile svolta nello scambio Gilardino-Borriello. Il Genoa chiede un conguaglio che potrebbe essere aggirato con una buonuscita al centravanti che a quel punto si diminuirebbe lo stipendio (attualmente percepisce 5,4 milioni lordi).
TIMBRO FRANCESE
Intanto con Garcia alla Roma è una sequela di nomi che giornalmente rimbalzano dalla Francia, pronti secondo i media transalpini a seguirlo. Dopo Digne (vicino al Monaco), Corchia, Imbula e Payet (trasferitosi dal Marsiglia), lultimo della lista è il centrocampista Mavuba, faro della mediana del Lille e uomo di fiducia del nuovo tecnico giallorosso. La stampa inglese, invece, ha avvicinato ieri il nome della Roma al terzino destro del Manchester City, Richards. Nicolas Burdisso dallArgntina. «Questanno dobbiamo lavorare sodo per fare un buon campionato. Con la Roma voglio recuperare un posto con la Seleccion».