La penna degli Altri 17/07/2013 11:12

Garcia accendi le speranze

 «4-3-3, sbrocco per te». (...)

«Sarà il nostro modulo base - ha detto - «ma possiamo anche alternarlo al , perfino nella stessa partita. Si tratta comunque di un modo di giocare che privilegia il possesso palla». Dunque si torna il di zemaniana memoria? Crediamo di no, nel senso che con il boemo si andava verso l’esasperazione offensiva del modulo e non crediamo che abbia in testa la stessa cosa, anche perché, con Marquinhos ormai in partenza (e che non si è mai allenato qui a Riscone) non dispone di centrali velocissimi. (...)

Un altro motivo di curiosità è quello di capire come agiranno i tre attaccanti. Perché con schierato a sinistra (Borriello al centro in attesa di e Lamela a destra) i movimenti del risultano comunque anomali. (...)

 I giocatori più attesi sono probabilmente quelli che stanno arrivando alla spicciolata in questi giorni a Riscone di Brunico. Crediamo che il massimo della curiosità sia per , calciatore molto pubblicizzato, sicuramente l’acquisto più importante della Roma in questa finestra di mercato, ma che probabilmente non farà in tempo ad esordire oggi. Peccato, ma crediamo che l’attesa non sarà lunga, perché ha già nelle gambe due amichevoli del Psv in Germania. Nella seconda con l’Hannover ha perfino segnato il gol del 3-0.

C’è naturalmente molta curiosità anche per . Anche lui oggi non sarà in campo e la sua condizione atletica è tutta da valutare. Tra quelli che sicuramente saranno della partita, l’attenzione sarà puntata su (il cui impiego però non è ancora certo al cento per cento e che eventualmente giocherà al massimo un tempo), sicuramente sul giovanissimo croato Jedvaj che il 6 luglio scorso ha giocato e vinto la finale di Supercoppa di Croazia e che quindi ha già una forma atletica accettabile. C’è curiosità anche per capire in che ruolo giocherà (probabilmente in regìa a metà campo). uno dei giocatori dai quali i tifosi si aspettano finalmente un campionato all’altezza della situazione. Molto atteso anche Dodò, che rispetto all’anno scorso sembra un altro: veloce, sicuro, attento. Vedremo anche all’opera il giovane Skorupski, pescato da in Polonia, che sembra avere mezzi fisici importani e una buona impostazione tecnica. Alla fine tra i più attesi spunterà anche e come al solito , apparso già in palla e ancora in grado di illuminare il gioco».