La penna degli Altri 01/07/2013 19:18

Ecco la maglia dell’All-Star Game 2013

Come si può notare il colare tende allo sky-blue del team locale, e magari sul campo si avrà l'impressione di vedere un po' di derby... Non è invece ancora nota la maglia con la quale scenderà in campo l'AS Roma. A meno di otto giorni dal raduno ufficiale della Roma, che il prossimo 9 luglio, continua infatti ad esserci una fitta nebbia riguardo alla situazione delle divise da gara e del materiale sportivo per la squadra giallorossa, che non sarà prodotto nè dalla Kappa, col quale è stato interrotto bruscamente il rapporto commerciale, nè dalla Nike, che comincerà a collaborare dal 2014 in poi.

Per ora non vi è traccia delle nuove maglie ufficiali, che a meno di smentite dovrebbero essere prodotte dall’Asics ma con un contratto annuale mirato solo alla produzione di magliette e materiali privi di loghi e sponsor tecnici. Anche per la sponsor istituzionale che dovrebbe apparire sulla maglia la situazione non è chiara, visto che non sono stati fatti annunci a seguito della scadenza del contratto con la Wind, che la società di telecomunicazioni pare abbia preferito non rinnovare. Inoltre l’idea lanciata dalla Roma di indire un sondaggio tra i tifosi per ideare in maniera popolare la terza maglia, a cominciare dal colore predominante, sembra essersi persa nel nulla.

L'evento a Kansas

“Mi stanno chiamando un sacco di persone", ha dichiarato l'allenatore dello Sporting KC Peter Vermes. “Penso che sarà un grande evento. Penso sarà il miglior All-Star Game di sempre con riferimento a ciò che circonderà l'evento. Siamo veramente eccitati di organizzare il tutto".

Per Kansas , à che nel 1955 diede all'attore Alberto Sordi la cittadinanza onoraria per iniziativa del presidente degli Stati Uniti Truman, e che ospiterà il match d'apertura della Gold Cup 2013 la prossima settimana, avrà così la possibilità di mettersi in mostra a livello internazionale nel calcio per la prima volta.

Ospitato l'anno scorso dal PPL Park di Chester (PA), la casa della Philadelphia Union, con le MLS All-Star vincenti sul Chelsea 3-2, per la decima volta, nella storia di questo evento, che ha preso il via 18 anni fa, una squadra di livello internazionale giocherà contro gli MLS All-Stars, che vantano un record di sei vittorie, due sconfitte e un pareggio. Oltre ad annoverare i migliori giocatori dell’MLS, l’evento ha ospitato squadre come Manchester United (2010 e 2011), Everton (2009), Chelsea FC (2006 e 2012), Fulham FC (2005), e Chivas de Guadalajara (2003).