La penna degli Altri 21/07/2013 10:36

De Sanctis sì, Gervinho quasi

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - con le valigie pronte, chiuso nella sua camera d’albergo mentre il sgambettava nella sua prima uscita stagionale. (...) Lunedì a Roma (ma prima dovrà fare una puntatina a ) per le visite mediche e quindi per i primi allenamenti a Trigoria da neo giallorosso. La trattativa si è sbloccata venerdì sera quando il , pressato anche dalla Roma e dal giocatore, ha deciso di non legare più la cessione di all’arrivo di Julio Cesar, con il quale non si riusciva a trovare l’accordo. Dunque che Morgan vada per la sua strada e così sia. La Roma verserà al come indennizzo il corrispettivo di 0,5 milioni e firmerà con il abruzzese un contratto di due anni a 1,2 milioni a stagione. A 36 anni va a giocarsi un finale di carriera sicuramente intrigante. Le aspettative non lo spaventano e neanche i mugugni sul suo conto. E’ uno che ha esperienza da vendere, quella che ha chiesto a per difendere la porta giallorossa.

GERVINHO E BUENO - Capitolo attaccante, esterno e veloce, capace di attaccare la profondità con o senza palla. (...) ha chiesto espressamente Gervihno per sviluppare meglio la su idea di . L’ivoriano dell’ ha vissuto la sua stagione migliore proprio nel Lille di . Ora non rientra più nei piani della squadra londinese che però non si sposta dalla sua richiesta (8 milioni) che la Roma ritiene troppo onerosa. L’offerta di si è fermata a 6 e siamo al più classico dei tira e molla mercatizi. Quanto all’altro giocatore, invece, Gonzalo Bueno, uruguagio ventenne e compagno di squadra nella Celeste di Nico Lopez, l’accordo con il Nacional di Montevideo sarebbe stato già sancito con il prestito oneroso (1,5 milioni) e un riscatto fissato a 6. 

LO SCAMBIO - Sempre in stand by, ma con possibilità crescenti che alla fine si faccia, lo scambio di attaccanti Borriello-Gilardino. Con relativo conguaglio a favore del che va a colmare parte dell’ingaggio dell’attaccante giallorosso che vuole il ma che sta facendo molto bene in questo ritiro a Brunico, destando anche qualche complimento “sospetto” di

 
- Tornerà in tempo per la tournèe americana. Nei prossimi giorni sarà a Trigoria dove svolgerà ovviamente lavoro differenziato rispetto ai compagni di squadra che non seguirà a Salonicco per l’amichevole del 26. Potrebbe rivedersi in campo il 7 agosto nel match contro il Toronto in Canada. Una volta a Roma, si confronterà con . Dall’esito dell’incontro dipenderà la sua permanenza a Roma. (...)La Roma ha richieste anche per (Torino) e (Flamengo) ma è difficile che i due giocatori vengano ceduti, soprattutto in assenza di sostituti all’altezza o comunque più validi.