La penna degli Altri 16/07/2013 10:39

De Sanctis aspetta... Julio Cesar

IL ROMANISTA (P.A. COLETTI) - Gli ultimi saranno i primi. O meglio, l’ultimo (ad arrivare) sarà il primo. Julio Sergio e sono arrivati a Riscone con la squadra. Li ha raggiunti con un paio di giorni di ritardo Lukasz Skorupski. L’ultimo a raggiungere il ritiro di Riscone dovrebbe essere . La Roma avrebbe scelto di affidare i gradi di titolare al del e vorrebbe presentarlo ai tifosi direttamente da Riscone, ma per vederlo in giallorosso ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.

L’accordo tra le due società è in via di definizione: al andrebbero circa 500 mila euro. Anche tra giocatore, procuratore e la Roma le cose sarebbero praticamente chiuse. Anche se ieri sul profilo di Federico Pastorello, agente di , si è aperto un piccolo giallo: il procuratore ha prima scritto «secondo me rimane» in risposta a un tifoso che gli chiedeva lumi sul futuro del , per poi smentire e spiegare che il social network ha pubblicato un post risalente alla settimana precedente.

Tutto rientrato, però per vedere in giallorosso resta da risolvere l’intoppo legato al futuro di Julio Cesar. Il della nazionale brasiliana vorrebbe lasciare il Queens Park Rangers e tornare in Italia. Il lo vorrebbe per fare da chioccia al giovane Rafael, prelevato dal Santos. Ma Benitez è stato chiaro: finché non arriverà Julio Cesar il tecnico spagnolo non lascerà partire . La Roma aspetta fiduciosa, consapevole che presto Julio Cesar e il potrebbero trovare un accordo.

I segnali che arrivano dall’Inghilterra, però, non sono incoraggianti. «Non è tutto fatto, ci sono molte possibilità, ma mancano ancora dei dettagli tra giocatore e - ha detto ieri Josias Cardoso, procuratore del brasiliano, a calciomercato.it-. Le uniche due piste concrete sono e . La firma potrebbe arrivare oggi, domani, o ancora più in là».

Preoccupano maggiormente le parole arrivate ieri da Londra dell’amministratore delegato del Qpr, Philip Beard, che a West London Sportha negato di aver ricevuto offerte concrete: «Non c’è niente di concreto, è il miglior brasiliano e interessa a tanti. Vedremo quali offerte ci arriveranno». Dichiarazioni che più che allontanare Julio Cesar dal , serviranno a far lievitare il prezzo del cartellino. Resta ancora qualche dubbio sulla buona riuscita della trattativa. L’unica certezza è che appena Julio Cesar firmerà per il , sarà giallorosso e potrà raggiungere i suoi nuovi compagni a Riscone.

La Roma per cautelarsi ha tenuto in piedi l’alternativa rappresentata da Emiliano Viviano. Il , che l’anno scorso ha giocato nella , vuole lasciare il Palermo. E il Palermo vuole lasciare lui. Se vuole la Roma lo può prendere in poco tempo. Prima, però, aspetta di conoscere il futuro di .