La penna degli Altri 12/07/2013 10:32
Benatia si allena, da oggi tutti a Riscone
IL TEMPO (E. MENGHI) - Da un paio di giorni girava per Trigoria con la divisa dallenamento addosso, ma il contratto firmato non gli permetteva di allenarsi con la sua nuova squadra. Fino a ieri, quando finalmente Benatia ha potuto indossare anche gli scarpini e scendere in campo per la seduta pomeridiana: una quarantina di minuti, incentrati sulla parte atletica.
LUdinese ha dato il nullaosta alla Roma, perciò potrà tranquillamente prendere parte alle amichevoli in programma il 17 e il 21 a Riscone di Brunico, anche se manca ancora il foglio firmato da Nico Lopez (in arrivo), che renderà ufficiale il suo trasferimento nella capitale. A breve Benatia lascerà anche lhotel per raggiungere la sua nuova casa che ha scelto in zona Axa, vicino alla scuola calcio di Totti. I tifosi gli hanno subito dimostrato affetto e alluscita dal centro sportivo ha rilasciato sorrisi e autografi ai presenti.
Il tecnico che parla la sua stessa lingua ha tenuto a rapporto la squadra prima del secondo allenamento della giornata, ma anche in campo interrompe spesso gli esercizi per comunicare il suo pensiero. La cura dei dettagli è la sua prerogativa e ha voluto farlo capire al nuovo arrivato e ai due compagni tornati ieri dalle vacanze, Florenzi e Osvaldo. Litalo-argentino ha ritrovato lamico Totti, con cui ha scherzato a più riprese durante la presentazione delle nuove maglie, simili alla classica polo e firmate esclusivamente dal club (ma prodotte da Asics), che ora cerca lo sponsor da stamparci sopra. «Siamo in trattativa con diversi marchi ha spiegato Winterling vogliamo il partner migliore».
I giallorossi voleranno oggi in Trentino: stamattina la lista dei convocati, pronta da ieri ma da sottoporre allapprovazione di Sabatini
La partenza è prevista per le 16.30, arrivo alle 18.45. Destro raggiungerà la squadra a Riscone, mentre il neo-acquisto Jedvaj farà il suo primo allenamento alle 9.30 a Trigoria per poi viaggiare con i nuovi compagni. E Doriano Ruggiero, massaggiatore che lascia la Lazio e cambia sponda.