La penna degli Altri 22/06/2013 11:22
Roma, spunta Diego Alves
Ma attenzione allultimo sussurro, perché il profilo è molto Roma: Diego Alves, 28 anni dopodomani, il portiere del Valencia trattato anche dalla Fiorentina. Riflettori sul viaggio lampo spagnolo di Sabatini per chiudere Benatia con i Pozzo a Barcellona: quello pre New York, per ufficializzare Rudi Garcia. Pare che qualcosa sia successo lì. E poi Diego Alves era finito in orbita Roma anche nel 2011, per Luis Enrique, con Sabatini allora fresco ds.
OPERAZIONE NAINGGOLAN - A centrocampo il nome in prima fila è quello di Radja Nainggolan. Le comproprietà sono state loccasione per parlare e Roma e Cagliari lo hanno fatto (non lInter che sembrerebbe meno pronta, adesso). Caprari e Verre le contropartite in gioco con Romagnoli (su cui però il club giallorosso fa forti resistenze). [...] Circola di nuovo il nome di un altro volto noto: Strootman del Psv, ma lì servono 18 milioni cash. E il ragazzo, seguito dal Napoli, vorrebbe la Premier.
IL BARÇA NON MOLLA - Dalla Spagna il martellamento su Marquinhos è ormai quotidiano: al di là di Benatia, al di là delle reticenze a mollare Romagnoli, al di là del gioellino croato Jedvaj, non ci sono segnali di cedimento sul fronte giallorosso per quello che il ds Sabatini considera con orgoglio e giustamente una propria medaglia. [...]
GIALLO JEDVAJ - Dicevamo di Tin Jedvaj, il gioiellino croato classe 1995. Bene, Zdarvko Maric, presidente della Dinamo Zagabria, fa le bizze. [...] Si è detto contrariato dal fatto che a suo dire la Roma gli avrebbe messo giovedì (laltro ieri) come time out per definire loperazione. E ha detto no. Facendo scatenare la concorrenza: quella dellArsenal parrebbe molto più forte di quella del Milan. Sono le cose che freddano la passione di Sabatini. Vedremo come finirà.