La penna degli Altri 28/06/2013 09:42

Pallotta: «Tutti cedibili tranne Totti»

TUTTI MENO UNO - «? Vedremo. Tutti i giocatori 

sono sempre sul mercato, vale lo stesso per i miei Boston Celtics» . Come dire, se arriva l’offerta giusta proporremo la cosa al giocatore. Oppure: se ce lo chiederà di andar via ne parleremo. Insomma, la Roma non considerà più incedibile, senza per questo doverlo mettere per forza sul mercato. Sarà lo stesso mercato probabilmente a decidere il futuro del ragazzo di Ostia che comunque piace a . Se il francese dovesse mettere il veto ad una sua eventuale cessione, Pallotta non avrà nulla da ridire, sperando che Daniele torni ai suoi livelli migliori, un po’ persi da qualche tempo a questa parte. 

(...)

«Francesco farà sempre parte della Roma. Giocherà sicuramente un altro anno o due. E' una cosa che dobbiamo capire direttamente con lui e ne parleremo presto. Non so se vuole giocare fino ai 40 anni. Sicuramente vuole giocare ancora, ma non so se fino a 40 anni. Poi magari inizierete a chiedermi se giocherà fino ai 50» chiude sorridendo. Un’apertura, una conferma. e la Roma resteranno ancora insieme e non poteva essere altrimenti. Sicuramente una trattativa ci sarà: sulla durata del nuovo accordo (il contratto di scade tra un anno esatto) e sull’entità dell’ingaggio. E’ noto a tutti che il capitano vorrebbe chiudere la carriera non prima dei quarant’anni e dunque avrebbe bisogno (per coronare il su sogno) di un accordo fino al giugno del 2016. La Roma avrebbe intenzione di rinnovargli il contratto per un anno con l’opzione per il secondo. Difficile che le due parti non trovino un accordo. ha anche una promessa scritta per continuare a trigoria per altri cinque anni dopo che avrà smesso di giocare, ma per il momento sembra proprio non pensare a questa eventualità. (...)

ESTRANEI - Il presidente della Roma ha parlato infine del blitz della Guardia di Finanza nelle società calcistiche. «L'unica cosa che so per certo, da quanto mi ha assicurato il mio staff, è che non abbiamo nulla a che fare con questa vicenda». (...)